MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’opposizione a Di Pangrazio: ormai ripudia il civismo, in maggioranza sono arrivati i partiti

Redazione Attualità di Redazione Attualità
29 Gennaio 2023
A A
105
Condivisioni
2.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. I consiglieri d’opposizione puntano il dito contro l’amministrazione Di Pangrazio: “cambia pelle e ripudia il civismo”. Alla luce dell’imminente costituzione in consiglio comunale di gruppi legati a partiti politici gli esponenti della minoranza hanno accusato il sindaco, Gianni Di Pangrazio, di non avere più una squadra civica.

“A due anni e mezzo dalle elezioni”, hanno spiegato i consiglieri comunali Alfredo Mascigrande (Noi con l’Italia), Tiziano Genovesi, Lorenza Panei (Partito democratico), Goffredo Taddei (Forza Italia) e Iride Cosimati, “giunta a metà del proprio percorso amministrativo, dopo aver isolato la città dal contesto politico regionale e nazionale e averla relegata ai margini dalle dinamiche politiche che contano, finalmente l’amministrazione comunale di Avezzano cambia pelle e ripudia il civismo”. Il cambio di rotta dell’amministrazione comunale secondo gli esponenti dell’opposizione è quindi qualcosa che in molti si aspettavano anche se Di Pangrazio e i suoi hanno sempre rivendicato l’appartenenza al civismo e non ai partiti.

Lfoundry, somministrati fuori dagli accordi sindacali. Casale: una decisione inaccettabile

29 Dicembre 2025

A Collarmele oltre 450mila euro dalla Regione per il cavalcavia della ferrovia

29 Dicembre 2025

 

“È incredibile quanto sconcertante”, hanno continuato i consiglieri comunali di minoranza, “la capacità camaleontica di certi consiglieri di maggioranza di questa amministrazione i quali, dopo essere stati eletti sotto la bandiera del civismo e aver demonizzato ogni forma di appartenenza politica agitando, oltretutto, lo spauracchio di gestioni leaderistiche, troppo poco legate, secondo loro, al territorio marsicano, si ritrovino poi a smentire se stessi fino ad affermare che nell’interesse della città, il confronto politico è necessario perché altrimenti prevalgono i personalismi”. I consiglieri Mascigrande, Genovesi, Panei, Taddei e Cosimati plaudono quindi ai colleghi di maggioranza per aver reso nota la loro appartenga politica.

“Ben svegliati e benvenuti a bordo ci verrebbe da dire meglio tardi che mai”, hanno concluso i consiglieri d’opposizione, “dal civismo al cinismo il passo è stato breve, ma fa piacere sapere che almeno sulla questione della necessità del confronto politico siamo tutti d’accordo. Tuttavia si apre ora una questione non irrilevante sull’appartenenza politica della maggioranza. Appartenenza politica della quale, i consiglieri civico-dissidenti, dovrebbero rendere conto innanzitutto ai propri elettori”.

Next Post

Vescovo Massaro vicino ai ragazzi marsicani: l'omelia che tocca il cuore di giovani e adulti

Notizie più lette

  • Violenta aggressione a Cerchio, 27enne pestato dal branco: ferito gravemente al volto 

    289 shares
    Share 116 Tweet 72
  • Tragica cena di Natale, madre e figlia muoiono per una sospetta intossicazione alimentare

    253 shares
    Share 101 Tweet 63
  • Paura a Celano, nella notte in fiamme il tetto di una casa: famiglia in salvo

    236 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Cattedrale gremita, la Marsica in festa: il Giubileo si chiude tra applausi, fede e speranza

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Castellafiume festeggia i 105 anni di Amerigo Biancone

    98 shares
    Share 39 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication