Gioia dei Marsi. Si è tenuta ieri la prima delle tre giornate in programma di un importante convegno organizzato dal Cnr a Gioia dei Marsi, all’hotel Filippone.
L’evento è finalizzato ad illustrare un articolato progetto di studio del sottosuolo dell’alveo del Fucino al fine di trarne preziose informazioni per ben comprendere genesi ed evoluzione del territorio fucense.
“La prima di una tre giorni di lavoro cui parteciperanno ricercatori e cattedratici provenienti da vari continenti”, ha dichiarato il Sindaco di Gioia Gianluca Alfonsi.
“Un grande onore per me poter dare il benvenuto agli importanti ospiti, per la nostra Comunità poterli accogliere e poter ospitare un evento dal così alto profilo scientifico e su una tematica che coinvolge il nostro passato e il nostro futuro! Un grazie di cuore agli organizzatori per averci scelto come location per l’evento, ai graditissimi ospiti che avranno l’occasione in questi giorni di conoscere il nostro Paese e all’Assessore Regionale, l’amico Mario Quaglieri sempre attento alle esigenze delle aree interne. Il Fucino da sempre ha segnato il destino di noi Marsi, abbiamo il dovere di conoscerlo a fondo. Gioia si proietta sempre più sempre più Paese tra natura e cultura ha concluso il primo cittadino”.