MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Lo studente del Vitruvio Riccardo Santucci conquista il doppio titolo di campione regionale di sci

Nel super gigante e nel Gigante

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
10 Marzo 2025
A A
66
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Giovane talento brilla nel panorama sportivo e scolastico: Riccardo Santucci, studente del liceo scientifico Vitruvio-Pollonio di Avezzano. Con il suo impegno e la sua determinazione, Riccardo ha recentemente conquistato un doppio titolo di campione regionale nelle discipline del super Gigante e del Gigante, dimostrando che è possibile conciliare sport e studi.

Il successo di Riccardo non è solo il risultato di un talento naturale, ma anche di un progetto innovativo promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). Questo programma, dedicato agli studenti-atleti, offre un supporto fondamentale a coloro che desiderano perseguire la propria passione sportiva senza compromettere il proprio percorso educativo. Grazie a queste iniziative, gli studenti come Riccardo possono gestire al meglio il loro tempo, conciliando allenamenti intensivi e impegni scolastici.

Nuove opportunità, sport e spazi di aggregazione: Loreta Ruscio contro la fuga dei giovani

20 Maggio 2026

Avezzano piange Antonio Mancini, per tutti Tony aveva 63 anni

20 Maggio 2026

Riccardo rappresenta un esempio per molti giovani che si trovano a dover scegliere tra sport e istruzione. La sua storia dimostra che con la giusta organizzazione e il supporto adeguato, è possibile raggiungere traguardi ambiziosi in entrambi i campi. La vittoria nei campionati regionali non è solo un riconoscimento delle sue abilità atletiche, ma anche un incentivo per altri studenti a non rinunciare ai propri sogni. In un’epoca in cui l’equilibrio tra vita sportiva e accademica è sempre più difficile da mantenere, progetti come quello del MIUR sono fondamentali. Offrono non solo opportunità di crescita personale e professionale, ma anche un messaggio chiaro: lo sport e l’istruzione possono andare di pari passo, contribuendo a formare individui completi e motivati.

Next Post

Piomba il maltempo sulla Marsica, pioggia forte e raffiche di vento: c'è l'allerta meteo della protezione civile

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication