Avezzano. Lo stadio dei Marsi e il campo da hockey si rifanno il look: lo stato dei lavori. Un vero e proprio “check up” sullo stato degli impianti sportivi della città quello che ha iniziato a fare l’assessore comunale allo sport, Pierluigi Di Stefano. Accompagnato dal Dirigente dell’Ufficio Tecnico, architetto Antnio Ferretti, con i Rup dei lavori in questione, Michele Constantini e Alessandra Confortini, e dai direttori dei lavori Riccardo Tonelli ed Elisabetta Gualtieri, Di Stefano si è recato a visitare lo Stadio Dei Marsi e il Campo da Hockey.
«Si tratta di due strutture importanti per la città. Lo Stadio Dei Marsi, ovviamente, per le ricadute sulla conduzione del campionato della squadra di calcio cittadina, e il campo da hockey per le tante società che sono presenti sul territorio comunale che praticano questo sport». Per lo Stadio dei Marsi, l’originario progetto di riqualificazione è stato rimodulato per assecondare in pieno le prescrizioni previste dalla Federazione Italiana Gioco Calcio. Saranno quindi realizzate, in questo primo step, il cambio totale dell’impianto termico, il rifacimento dei bangi nei settori dello stadio, curve, tribune e distinti, la predisposizione di un’area per i disabili, la sostituzione di tutte le vetrate con una nuova rete che consentirà una migliore visuale oltre ad un generale intervento su tutta la struttura.
«Questo è solo un primo intervento – spiega l’assessore di Stefano -. In realtà, come Amministrazione contiamo di effettuare altri due interventi importanti, sia il prossimo anno che nel 2026, perché è nostra volontà portare lo Stadio dei Marsi ad essere una struttura per il calcio moderna e sicura, tecnologicamente all’avanguardia». Lavori in stato avanzato, poi, per il Campo da Hockey. In corso, al momento, la posa del campo in erba sintetica, con la contemporanea realizzazione delle tribune e dell’infermeria. «Contiamo di poter mettere a disposizione il campo per il mese di settembre. Un campo – afferma Di Stefano – che sarà uno tra i più belli d’Italia in questa disciplina, e che sarà utilizzabile dalle tante società sportive che praticano hockey in città, sia per gli allenamenti che per le partite dei vari campionati».