MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

LIVE Academy: tutti parlano di copywriting…

Franco Santini di Franco Santini
12 Novembre 2019
A A
copywritng corso Avezzano
48
Condivisioni
969
Visite
FacebookWhatsapp

copywritng corso AvezzanoUno degli argomenti centrali del corso che partirà il 30 novembre prossimo nella nostra sede di Avezzano sarà il copywriting. Parolone inglese sulla bocca di tutti, talvolta usato a sproposito o in maniera troppo settoriale. Copywriting letteralmente significa “scrittura del testo”.  In realtà, nel copywriting la scrittura è sempre finalizzata ad un risultato: sostanzialmente diventa l’arte di scrivere in maniera tale da “smuovere” le persone e portarle a compiere un azione (che sia un click su un bottone, l’iscrizione a un corso, il download di un’app, l’acquisto di un bene o servizio, il like ad una pagina e così via).

L’accezione che se ne da, soprattutto in Italia, ha molto poco a che fare col “writing” (con la scrittura quindi) e assai di più col “closing”, ovvero con la chiusura di una trattativa. Questo perché chi si occupa di copywriting sono perlopiù le agenzie di digital marketing a risposta diretta: quelle cioè focalizzate quasi solamente sull’acquisizione di clienti. Il loro obiettivo è il “lead” (il contatto) del potenziale cliente, che poi “rivendono” ai loro assistiti.

Blitz della Polizia: arrestati due spacciatori con 400 grammi di cocaina

10 Luglio 2025

Ambiente e cultura, torna il “walking tour”: prossima tappa a Borgo Incile il 18 luglio

10 Luglio 2025

Tutto ciò è sacrosanto e mooolto concreto! Si traduce, se poi uno è bravo a lavorarsi il contatto, in incremento di fatturato e sono tutti contenti. Però spesso si trascura il fatto che l’acquisizione dei clienti è solamente una parte di qualsiasi business.

Ci sono, infatti, almeno altri due elementi vitali su cui un bravo copywriter è fondamentale: il posizionamento e la percezione del marchio. In sostanza, come ci vedono gli altri? qual è l’immagine che il cliente ha di noi, della nostra azienda?

E’ qui che entra in gioco il copywriting strategico. Se l’acquisizione di nuovi clienti è indispensabile, specie all’inizio, è altrettanto vero che è ancora più importante lavorare su un sistema di marketing (e di comunicazione) che massimizzi il guadagno per cliente, per trasformarli in una community affiatata  che acquisti e continui a comprare, di volta in volta, tutti i prodotti dell’azienda.

Due approcci – quello orientato al lead e quello orientato al posizionamento strategico – entrambi efficaci, le cui basi saranno oggetto della prima lezione del nostro corso. Vi aspettiamo!

SCOPRI DI PIU’:

Next Post

Bufera sul dehor dell'Olimpia abbattuto, per Architectours.net era bolla di vetro immersa nelle dinamiche della città

Notizie più lette

  • Attimi di paura per un bambino: il gesto di un giovane evita il peggio

    386 shares
    Share 154 Tweet 97
  • Ad Avezzano cambia la viabilità: traffico più scorrevole dal 14 luglio

    356 shares
    Share 142 Tweet 89
  • Incendio a Celano, auto distrutte in via Olmetto: vigili del fuoco al lavoro

    200 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Chiudono di notte i pronto soccorso di Tagliacozzo e Pescina, è già mobilitazione

    195 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Le due rotatorie vicino al liceo scientifico cambiano volto: ecco le novità

    167 shares
    Share 67 Tweet 42

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication