Avezzano. Litiga con la compagna e aggredisce tre carabinieri, scatta l’arresto per un 27enne. I militari del nucleo operativo e radiomobile sono intervenuti per un diverbio in famiglia degenerato in un’aggressione. I due conviventi stavano infatti discutendo quando lui ha iniziato ad aggredire la donna. Preoccupata dalla reazione del convivente la giovane ha subito chiamato i carabinieri chiedendogli di intervenire.
L’uomo alla vista dei carabinieri ha inveito nei loro confronti con insulti seguiti da un’aggressione fisica. A causa della sua reazione è stato necessario ricorrere al personale medico del pronto soccorso per cercare di tranquillizzarlo. Ma tutto è stato vano. L’uomo è stato quindi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale avendo, tra l’altro, causato lesioni personali lievi ai tre militari operanti.
Il pubblico ministero della procura della repubblica di Avezzano, Elisabetta Labanti, è stata avvisata dell’avvenuto arresto e nei prossimi giorni valuterà la posizione dell’arrestato anche in merito al comportamento tenuto nei confronti della compagna che ha richiesto l’intervento.
Nel frattempo, in attesa della convalida, l’uomo, secondo le indicazione del dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, è stato associato alla casa lavoro di Vasto.