MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Lite in strada tra il sindaco e l’ex consigliere regionale Ezio Stati, De Angelis presenta una querela

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
18 Aprile 2019
A A
48
Condivisioni
954
Visite
FacebookWhatsapp

De Angelis Stati AvezzanoAvezzano. Una lite tra il sindaco di Avezzano e l’ex consigliere regionale Ezio Stati finisce in tribunale. Infatti il primo cittadino, Gabriele De Angelis, ha presentato una querela ritenendosi offeso dalle affermazioni esternare in quel frangente da Stati durante una discussione davanti a Palazzo di città. I fatti risalgono a una mattina come tante di alcuni giorni fa.

Era il 10 aprile quando, secondo una prima ricostruzione, il sindaco De Angelis avrebbe criticato a Stati alcune prese di posizione sui social contro l’operato dell’amministrazione comunale. A sua volta l’ex tesoriere della Democrazia cristiana avrebbe risposto con decisione. Ma in breve tempo l’animata conversazione tra i due, almeno secondo quanto sostenuto nella querela, sarebbe degenerata, sfociando in offese personali.  Ne è convinto il sindaco De Angelis tanto che, qualche giorno dopo, ha deciso di presentare una querela poiché  si sarebbe sentito offeso e minacciato da alcune frasi pronunciate da Stati.

“AZ Avezzano”: la nuova lista civica per il futuro della città

8 Febbraio 2026

Sicurezza e tutela legale: iniziativa a Gioia dei Marsi

8 Febbraio 2026

Non è ancora chiaro che cosa si sarebbero detti i due, sarà compito di un giudice accertarlo,  ma certo è che al fatto avrebbero assistito alcuni testimoni. Non è  chiaro nemmeno chi  siano questi testimoni, ma si parla di persone vicino alla politica.  Dello scontro verbale davanti al Comune se n’era già parlato nei giorni precedenti ma nulla faceva pensare a un dibattito tanto acceso da finire nelle stanze della magistratura. Ora però a rendere significativa quella vicenda è proprio l’azione legale avviata dal primo cittadino deciso a tutelare la propria dignità nelle sedi giudiziarie.

Next Post

Conoscere le tecniche di primo soccorso e di protezione civile: si rinnova il progetto A scuola di sicurezza

Notizie più lette

  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    271 shares
    Share 108 Tweet 68
  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    1038 shares
    Share 415 Tweet 260
  • In centro a vendere droga, nei vestiti 19 dosi di cocaina: arrestato spacciatore straniero

    157 shares
    Share 63 Tweet 39
  • Bambino marsicano diventa tetraplegico per una diagnosi sbagliata: Asl condannata per 2 milioni di euro dopo 15 anni

    300 shares
    Share 120 Tweet 75
  • Task force antidroga dei carabinieri, fermati e denunciati spacciatori a Scurcola Marsicana e Cerchio

    116 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication