MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’istituto Andrea Argoli di Tagliacozzo diventa una scuola accreditata Erasmus

Francesca Lelli di Francesca Lelli
21 Marzo 2021
A A
istituto argoli tagliacozzo
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

istituto argoli tagliacozzo

Tagliacozzo. L’istituto Tecnico ed Economico per il Turismo Andrea Argoli di Tagliacozzo ha ricevuto l’ufficialità dall’Indire Nazionale ed è divenuto a tutti gli effetti una scuola accreditata erasmus. Ne da annuncio la dirigente scolastica Clementina Cervale, che con grande gioia ed entusiasmo si è spesa per il progetto.

L’acqua torna conforme, domani riapre la scuola “Santa Barbara” a Capistrello

16 Marzo 2026

Disagi al Cup, ripristinata la rete dati: servizi in progressivo ritorno alla normalità

16 Marzo 2026

“Il team di Progettazione dell’Istituto”, dichiara la dirigente, “coordinato dalla Professoressa Ester Mordini (con le docenti Mary Nacca, Rosa Gaeta e Letizia Ricci) ha ottenuto un risultato prestigioso: con un punteggio di 98 su 100, l’Istituto ‘Andrea Argoli’ si è classificato secondo in Abruzzo, primo assoluto nella provincia dell’Aquila, e si è segnalato in graduatoria tra le prime 25 scuole d’Italia”.

“Il progetto doveva rispondere a standard di qualità europei”, prosegue, “e consentirà di finanziare per il prossimo settenato fino al 2027 esperienze formative e professionali di alto livello nei paesi europei per docenti e e studenti. Ci sarà quindi una conseguente crescita relativa alla conoscenza delle lingue e delle culture europee da parte degli studenti, che permetterà loro di coltivare contatti che potrebbero tornare utili in prospettiva lavorativa, con realtà formative e professionali europee innovative e all’avanguardia”.

“L’accreditamento Erasmus è parte della nuova Azione Chiave 1 del futuro Programma Erasmus 2021-2027 a sostegno della mobilità internazionale degli alunni e del personale della scuola”. Inoltre Cervale ricorda che “nell’ ultimo bienno, l’Argoli ha avuto già diversi riconoscimenti come Scuola E-twinning ed è in corsa per riproporsi nel successivo biennio: l’Istituto si è da tempo attivato per aprire le porte all’Europa con progetti che hanno conseguito dei premi importanti e riconoscimenti degni di nota per le classi della scuola primaria e per le classi della scuola di primo grado e nonché dell’istituto Tecnico per il Turismo”.

“Anche in questo anno difficile di pandemia e Dad”, conclude con orgoglio la dirigente, “l’Istituto Argoli di Tagliacozzo si conferma una scuola che si forma e cammina con lo sguardo avanti e le idee chiare, nella consapevolezza di avere profonde radici nell’unicità del territorio che vive e, contemporaneamente, confermando la tradizione europeista ed internazionale ad ampio raggio che da sempre la caratterizza”.

Next Post
Screening

Coronavirus, continuano gli screening nella Marsica

Notizie più lette

  • Addio tra Manuela Arcuri e l’imprenditore marsicano Giovanni Di Gianfrancesco: la coppia verso il divorzio

    264 shares
    Share 106 Tweet 66
  • Addio alla professoressa Sandra Rapone, storica insegnante: oggi i funerali

    144 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Nuova organizzazione all’ospedale di Avezzano per i prelievi ematici: ecco le novità

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Il meteo nella Marsica 16 – 21 marzo: freddo con piogge e nevicate da metà settimana

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Caos in centro: un’auto parcheggiata blocca l’autobus, traffico in tilt ad Avezzano

    122 shares
    Share 49 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication