Collarmele. Lunedì 20 marzo alle ore 16.00 nella sala Eduardo De Filippo di Collarmele si terrà un incontro sull’importanza dell’attività delle associazioni sportive dilettantistiche nei piccoli comuni. Il titolo del convegno è La Resilienza fa goal e vedrà partecipare personalità del mondo del calcio di spessore nazionale.
Hanno aderito all’invito Luciano Zauri, calciatore di serie A di lungo corso con esperienze anche nella nazionale Italia oggi allenatore, Andrea Gennari, storico collaboratore tecnico di mister Roberto Stellone, ad oggi nello staff del Benevento Calcio, l’arbitro internazionale Var Aleandro Di Paolo, considerato uno dei migliori arbitri Var non solo in Italia.
Al tavolo saranno presenti inoltre Giovanni Sorgi in rappresentanza della LND Abruzzo, Luigi Soricone , vice sindaco del Comune di Pescina, e Dora Cicchetti dello staff dei Giovani dell’appennino. L’incontro sarà moderato dall’assessore del comune di Collarmele Sara D’Agostino, organizzatrice dell’evento. A fare gli onori di casa il Sindaco Antonio Mostacci che sottolinea l’importanza del tema e l’estrema attenzione dell’amministrazione comunale verso il mondo dello sport e dell’associazionismo in genere.