Avezzano. Liceo “Vitruvio” alla conviviale di Natale: una pausa di gioia e condivisione.
Si è svolta ieri nel ristorante Napoleone la conviviale di Natale del Liceo Scientifico “Vitruvio” di Avezzano. È stata una pausa di profonda condivisione e gioia in cui, per un giorno, si sono messe da parte verifiche di fine trimestre, pratiche amministrative, problematiche varie che, inevitabilmente, si verificano in una scuola. La fretta, gli affanni, le ansie, sono state lasciate fuori la porta e nella sala da pranzo sono esplose l’allegria, la leggerezza e la voglia di stare insieme al di là di ogni distanza.
La scuola è il luogo in cui si costruisce umanità, in cui, mattone su mattone, si tirano su edifici di cultura, solidarietà, amicizia e… cosa c’è di meglio di un bel pranzo per cementare rapporti tra un piatto gustoso e un brindisi gioioso, tra l’ascolto di una bella canzone e un ballo di gruppo?
Un momento importante per la comunità vitruviana, trascorso tra musica, sorrisi, battute scherzose, poesie e abbracci; un momento di incontro di anime che, come ha detto la Dirigente scolastica, professoressa Nicolina Tania Ulisse, ha fortificato lo spirito di appartenenza e la consapevolezza di essere squadra.








