MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

LFoundry, l’assessore Magnacca convoca un tavolo regionale per il 21 novembre

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
7 Novembre 2024
A A
71
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Fissato al prossimo 21 novembre presso la sede dell’assessorato alle Attività produttive a Pescara il tavolo regionale per la vertenza LFoundry. Lo ha confermato l’assessore alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, che ha aggiunto: “Già dal giorno successivo all’incontro presso il ministero dell’Industria e del Made in Italy abbiamo provveduto a convocare il tavolo per la vertenza LFoundry, consapevoli dell’importanza di mantenere alto il livello di attenzione su un’azienda che da decenni opera nella Marsica, nella produzione di semiconduttori, con oltre mille lavoratori contribuendo al sostegno dell’economia del territorio provinciale aquilano”.

La convocazione formale del tavolo regionale conferma la volontà di portare il tema in discussione in Regione “quale luogo naturale per il confronto al fine di individuare soluzioni che mettano d’accordo sindacati e parte datoriale”. Il pensiero naturalmente corre alle implicazioni che una vertenza così importante ha sulla comunità marsicana: “Condivido la preoccupazione – aggiunge l’assessore – per la sorte delle maestranze che da anni prestano la loro opera e che ora sarebbero messe in discussione. Sono convinta che nel dialogo con l’azienda occorrerà trovare una soluzione per il futuro dei lavoratori interinali che hanno acquisito competenze e professionalità tra le linee produttive. Nel contempo ci siamo interessati, su richiesta dell’azienda, al tema energetico che ha indubbiamente il suo peso economico sui conti d’esercizio”.

Nella Marsica in aumento le patologie del cuore: nuove tecniche e strategie

19 Novembre 2025

Magrebino ruba una bici in piazza Cavour: residenti inseguono il ladro e recuperano il mezzo

18 Novembre 2025

 

“Voglio ribadire ai sindacati – conclude l’assessore alle Attività produttive – che le istituzioni sono vigili e presenti sul tema del lavoro, ancor di più sul tema della LFoundry. Quello presso il Ministero a Roma è stato un ulteriore passaggio dal quale ripartire nel confronto che avremo, nuovamente, il 21 novembre qui a Pescara. Giusta attenzione alle osservazioni dei sindacati, ma occorre trovare una linea comune per il bene dell’azienda e dei lavoratori e per le loro famiglie”.

Tags: lfoundryNewsregione
Next Post

Provincia dell'aquila: sottoscritta la convenzione che concede al Comune parte dell'istituto Galilei

Notizie più lette

  • Settantaquattrenne investito nella zona nord di Avezzano: è in codice rosso

    421 shares
    Share 168 Tweet 105
  • Sulla cima del Gran Sasso alla ricerca di messaggi cosmici: l’avventura del professore dell’Istituto D’Aosta

    191 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Carsoli, grave incidente allo svincolo A24: scontro moto tir con un ferito

    150 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Avezzano intensifica i controlli sui mastelli abbandonati: in arrivo sanzioni per tutelare il decoro urbano

    132 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Sicurezza stradale, al via i lavori da 625mila euro sulla Tiburtina: nel territorio di Carsoli

    141 shares
    Share 56 Tweet 35

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication