MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Lettera aperta di un ristoratore marsicano, “caro cliente: no, ho deciso di non riaprire”

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
1 Maggio 2021
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Una lettera aperta rivolta ai propri clienti, a tutti quelli che in questi giorni hanno chiamato per sapere se il ristorante si sarebbe attrezzato per posizionare i tavoli all’aperto.

A tutti quelli che hanno inviato un messaggio per suggerire le più disparate soluzioni e ragionare con i titolari sulle migliori modalità da mettere in pratica per poter riaprire secondo le disposizioni.

Civitella, bronzo al valore atletico per la campionessa di boxe Olena Savchuk: ora punta alle Olimpiadi

Mondiali di pugilato: Sirine Chaarabi e la marsicana Olena Savchuk ai quarti

20 Marzo 2023
Qualche consiglio su come scegliere e gestire una serra per orticoltura e da giardino

Qualche consiglio su come scegliere e gestire una serra per orticoltura e da giardino

20 Marzo 2023

A loro vanno queste parole che, dopo giorni di riflessione, escono dalla bocca (e dal cuore) di un ristoratore marsicano.

Un giovane imprenditore che – proprio come molti altri – ha deciso di non riaprire nonostante la disponibilità di uno spazio all’aperto che, però, non gli avrebbe dato la possibilità di agire secondo la sua idea di ristorazione.

“Caro cliente,
no, ho deciso di non riaprire. Ti spiego le mie motivazioni, proprio come ho fatto con tutti quelli che mi hanno chiamato in quest’ultima settimana per sapere se riaprissimo. Alla notizia della possibilità di erogare il servizio del pranzo e della cena all’aperto, ho provato un mix di rabbia ma anche consapevolezza del fatto che qualche spiraglio si stava riaprendo. Il mio locale si sviluppa totalmente all’interno. Ho un ampio parcheggio fuori e una piazzola laterale su cui avrei potuto posizionare tavoli e gazebi ma non l’ho fatto. Ti starai chiedendo “perché? Dopo tutto questo tempo di stop non hai voglia di riaprire?”. La mia decisione è stata dettata da quello che per me rappresenta la ristorazione. Non si tratta solo di cibo, per me è un’esperienza. Un’esperienza che deve essere vissuta appieno. E’ sentirsi in un ambiente familiare, è mangiare guardando dalle vetrate il Velino in lontananza, è vedere all’opera le persone che sono nel dietro le quinte in cucina che preparano i piatti. Il mio locale l’ho progettato per questo, per essere vissuto. Che emozione si potrebbe provare nel mettere 4/5 tavolini fuori con il traffico della statale accanto o con postazioni improvvisate che non reggono al brutto tempo? Ammiro, però, i colleghi che hanno deciso di intraprendere questa avventura e sono vicino a chi invece lo spazio esterno non ce l’ha a disposizione. Noi rimaniamo in attesa, pronti ad abbracciarti e coccolarti nella speranza che ci siano le condizioni per tornare a fare il nostro lavoro, che poi non è solo un lavoro… è vita”.

Andrea di Stefano e lo staff di Je Tizzone.

Share19Send
Next Post
Ecco cos’è il covid, la fame di aria, ecco i medici e chi è pronto ad aiutarti… E chi no

Ecco cos'è il covid, la fame di aria, ecco i medici e chi è pronto ad aiutarti... E chi no

Notizie più lette

  • Tragedia ad Avezzano: mamma trova il figlio di 31 anni senza vita in casa

    Tragedia ad Avezzano: mamma trova il figlio di 31 anni senza vita in casa

    1222 shares
    Share 489 Tweet 306
  • Riaperto nuovamente il concorso Asl Abruzzo: banditi 53 posti per assistenti amministrativi

    620 shares
    Share 248 Tweet 155
  • Ancora abbandonato e pericolante il rudere nell’area della chiesa di San Pietro ad Alba Fucens (video)

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • La leggenda della racchetta Yango ad Avezzano con don Adriano e gli amici marsicani

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Ciak si gira: Gioia dei Marsi protagonista del nuovo film di Riccardo Milani, iniziate le riprese

    269 shares
    Share 108 Tweet 67

Guide & Recensioni

Qualche consiglio su come scegliere e gestire una serra per orticoltura e da giardino
Guide & Recensioni

Qualche consiglio su come scegliere e gestire una serra per orticoltura e da giardino

di Alessia Guerra
20 Marzo 2023
5  Semplici Consigli per organizzare una divertente Caccia alle uova di Pasqua
Guide & Recensioni

5 Semplici Consigli per organizzare una divertente Caccia alle uova di Pasqua

di Alessia Guerra
17 Marzo 2023
MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • CREDITS
  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE

© 2022 Live Communication