Avezzano. In attesa di capire cosa succederà con i campionati professionistici, il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha deciso di sospendere tutte le attività fino al tre aprile a causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione Coronavirus. Il campionato di Serie D, che in parte dell’Italia in realtà si era già fermato a causa del virus, ora coinvolgerà tutta la nazione e, di conseguenza, l’Avezzano Calcio. Non si disputeranno tre giornate di campionato, quelle che avrebbero dovuto tenersi il 15, 22 e 29 marzo.
Il Consiglio Direttivo, valutata dunque la necessità di garantire in primo luogo la tutela della salute di tutti coloro che, a vario titolo, sono interessati all’attività calcistica dilettantistica organizzata dalla L.N.D e, tenuto conto delle raccomandazioni fornite dall’Istituto Superiore di Sanità , sospenderà anche i campionati di Eccellenza, Promozione e prima, seconda e terza Categoria. Stop anche ai campionati Amatori e a quelli giovanili, al calcio femminile e alle attività del calcio a cinque regionale. Anche gli allenamenti sono a porte chiuse.
Oltre all’Avezzano calcio dunque, diverse squadre locali saranno costrette allo stop tra cui il Capistrello e l’Angizia Luco nel campionato di Eccellenza, il Celano Calcio ed il Pucetta nel campionato di Promozione, il San Pelino, la Fucense, il Tagliacozzo, il Villa San Sebastiano e l Ortigia nel girone A di prima Categoria, l’Aielli, il Deportivo Luco , il Cerchio, il Collarmele ed il San Giuseppe di Caruscino nel campionato di seconda Categoria, la Sanpelinese, il Pescasseroli, il Villavallelonga, il Nova 2017 e lo United Capistrello nel campionato di terza Categoria.