MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Le sfide future per l’industria regionale, Gabrielli (Intesa San Paolo): “Abruzzo resiliente”

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
15 Novembre 2022
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Pescara. “Nonostante il peggioramento dello scenario macroeconomico, il tessuto produttivo abruzzese si conferma resiliente e in grado di reagire ai contesti di difficoltà. Il 2022 si chiuderà positivamente grazie alla buona performance del primo semestre ed al traino, in regione, delle costruzioni, del turismo e delle esportazioni che nei primi sei mesi di quest’anno, al netto dell’automotive, hanno registrato un +24% rispetto allo stesso periodo del 2021 e del +36,5% sul pre-pandemia” ha spiegato Roberto Gabrielli, Direttore Regionale Lazio e Abruzzo Intesa Sanpaolo nel suo intervento sul tema “Economia Abruzzese, sfide e opportunità di crescita”.

Gabrielli è intervenuto in occasione di “Radici e visioni: le sfide future per l’industria abruzzese”, convegno in corso all’Aurum di Pescara con cui si stanno celebrando i 50 anni di Confindustria Abruzzo.

23 Febbraio 2026

Il berretto a sonagli di Pirandello in scena al Teatro Talia

23 Febbraio 2026

“Ma in questo momento le imprese si trovano a dover fronteggiare costi e incertezze inattese innestati dai rincari dell’energia e delle materie prime”, ha continuato Gabrielli. “Come prima banca italiana abbiamo ritenuto doveroso sostenerne con misure anche straordinarie le esigenze di liquidità e, al contempo, continuare a stimolare gli investimenti strategici in particolare verso innovazione, digitalizzazione e sviluppo sostenibile. Il Gruppo ha messo in campo 12 miliardi di euro per permettere alle aziende italiane di affrontare i maggiori costi dell’energia e favorire gli investimenti verso l’ormai indispensabile indipendenza energetica, anche grazie all’intervento di Sace. Quest’anno Intesa Sanpaolo ha attivato un piano di interventi per 35 miliardi di euro per sostenere imprese, famiglie, commercianti, artigiani e albergatori nell’affrontare questa difficile congiuntura”, conclude il Direttore Regionale Lazio e Abruzzo Intesa Sanpaolo.

LEGGI ANCHE:

Confindustria Abruzzo, Marsilio: “Regione lavora su infrastrutture per superare limiti”

 

Next Post

Confindustria Abruzzo, Giua Sanofi: "In Italia trasformiamo difficoltà in opportunità"

Notizie più lette

  • Grave incidente sul lavoro alla LFoundry: due operai ustionati

    507 shares
    Share 203 Tweet 127
  • Testa d’agnello sulla tomba del nonno: incastrato il responsabile

    273 shares
    Share 109 Tweet 68
  • Da Tagliacozzo alle passerelle internazionali: il successo di Chanel, a soli 8 anni vola a Malta

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • “Commenti offensivi e misogini”, Fratelli d’Italia esprime solidarietà ad Annamaria Capponi

    107 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Campo Felice, bimba di 7 anni precipita dalla seggiovia: ricoverata al Gemelli

    278 shares
    Share 111 Tweet 70

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication