MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Lavori nuovo pronto soccorso, caos e proteste tra carenza spazi e poca privacy

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
23 Luglio 2018
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Lavori in pronto soccorso per il nuovo assetto dei locali, ma scoppia il caos per mancanza di privacy per i pazienti al triage, poca  vigilanza, servizio infermieristico del Pronto soccorso che deve far fronte anche  con quello del 118, osservazione breve chiusa e caos per quanto riguarda i percorsi dei pazienti. La difficile situazione del pronto soccorso che a causa dei lavori di ristrutturazione è ulteriormente peggiorata, sollevando le proteste di pazienti e di alcuni dipendenti.

La sala triage è stata posizionata dietro una immensa vetrata e sembra più un ufficio accettazione per le questioni amministrative oppure per opera di vigilanza piuttosto che un servizio medico di valutazione della condizione clinica dei pazienti e del loro rischio evolutivo. Secondo i dipendenti, manca oltretutto il bagno, che dovrebbe essere adiacente al triage, in modo da evitare che l’infermiere di turno debba allontani anche solo per pochi minuti, che comunque potrebbero essere determinanti per la salute dei pazienti in emergenza.

Ater L’Aquila avvia il nuovo corso, Cda in seduta ad Avezzano e prossime tappe sul territorio

19 Novembre 2025

Avezzano intensifica i controlli sui mastelli abbandonati: in arrivo sanzioni per tutelare il decoro urbano

19 Novembre 2025

Manca spazio per i percorsi del paziente, secondo le proteste,  che dovrebbe essere consecutivo in modo da permettere l’accesso e l’uscita dell’utente. “Basterebbe seguire le linee base adottate all’ospedale dell’Aquila do di altre strutture abruzzesi”, spiegano i dipendenti, “invece nel triage di Avezzano non c’è spazio neanche per valutare il paziente barellato e non c’è la possibilità di tenere sotto controllo le ambulanze al loro arrivo”.

Stessi infermieri per due attività e per due diversi reparti. Esiste infatti una situazione di mescolanza tra infermieri del pronto soccorso e quelli del 118 costretti a svolgere entrambe le funzioni. Una situazione che rende difficoltosa l’attività di cura e controllo dei pazienti.

L’osservazione breve è un altro problema. Infatti è chiusa da diversi mesi e che comporta un disagio non indifferente e un sovraffollamento per le stanze del pronto soccorso.
Dalla Asl si sono riservati di valutare le problematiche sollevate, chiarendo che si tratta comunque della valutazione di casi sporadici che non inficiano la validità degli interventi messi in atto. Il reparto di osservazione breve è stato ristrutturato ed è pronto per essere riaperto. Ciò eviterà tutti i problemi che riguardano l’attuale necessità di “parcheggiare” alcuni pazienti in pronto soccorso.

Next Post

Pista ciclabile nel centro di Avezzano, Bruni (Fi): pietra tombale sulla città

Notizie più lette

  • Settantaquattrenne investito nella zona nord di Avezzano: è in codice rosso

    421 shares
    Share 168 Tweet 105
  • Sulla cima del Gran Sasso alla ricerca di messaggi cosmici: l’avventura del professore dell’Istituto D’Aosta

    190 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Carsoli, grave incidente allo svincolo A24: scontro moto tir con un ferito

    150 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Avezzano intensifica i controlli sui mastelli abbandonati: in arrivo sanzioni per tutelare il decoro urbano

    132 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Sicurezza stradale, al via i lavori da 625mila euro sulla Tiburtina: nel territorio di Carsoli

    140 shares
    Share 56 Tweet 35

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication