Magliano de’ Marsi. “Le lavoratrici e i lavoratori di Assut Europe e Ergon Sutramed non ci stanno più a subire l’atteggiamento autoritario dell’azienda di fronte a ogni legittima e sacrosanta rivendicazione e richiesta di rispetto. Riconosca l’azienda che è proprio grazie al lavoro quotidiano dei lavoratori, rispondente ad alti standard qualitativi, che
Assut e Ergon si possono forgiare del titolo di “partner chiave” per clienti importanti che operano nel settore sanitario!”.
Così in una nota congiunta le sigle sindacali Fiom e Cgil e Uil-Uilm Rsu Assut, azienda leader nella produzione di aghi e fili da sutura e altre componenti nel campo sanitario, tra cui membrane per le protesi di silicone per il seno, di origine animale.
“Dopo aver cancellato il servizio mensa senza neppure corrispondere una indennità equivalente, come richiesto dalle Lavoratrici e dai Lavoratori, oggi Assut e Ergon Sutramed pretendono di utilizzare impropriamente le ferie del 2023 per gestire proprie negligenze organizzative e gestionali”, incalzano le Rsu che annunciano per domani cinque ore di sciopero, dalle 8 alle 13, “contro l’arroganza dei rappresentanti di Assut e Ergon Sutramed ci sarà un presidio davanti ai cancelli”.