Avezzano. Nell’ultimo raduno stagionale outdoor tenutosi a Città della Pieve (PG) si sono svolti i Campionati Italiani Campagna con oltre cinquecento atleti al nastro di partenza.
Sotto una pioggia battente, che ha reso la gara ancora più estenuante, l’avezzanese Giorgia Montaldi ha centrato la medaglia d’oro, laureandosi Campionessa Italiana Juniores nella specialità Compound, mentre Emilce Perciante, di Atri, ha conquistato una prestigiosa medaglia di bronzo nella specialità Arco Olimpico, categoria Allieve.
La campionessa avezzanese è tesserata con l’ASD Arcieri Abruzzesi di Chieti, una società che continua a mietere successi a livello nazionale.
Dietro questi traguardi, come succede da anni, c’è l’esperienza e l’instancabile e attento lavoro del coach Gianni Di Virgilio.
Questi trionfi seguono, in ordine cronologico, la medaglia d’oro conquistata da Valter Cornacchia nella Coppa Italia Master a Gubbio e altri importanti podi centrati con la giovanissima portacolori nazionale Flavia Trabucco.