Avezzano. Avezzano entra come parte attiva nel consorzio Bacino Imbrifero Montano della provincia dell’Aquila che interessa l’area del Fiume Liri-Garigliano e coinvolge la partecipazione di 33 comuni.
Sarà l’avezzanese Federica Collalto, candidata alle scorse amministrative con 166 voti (prima dei non eletti nella lista Riformisti per AZ) a rappresentare il comune di Avezzano. È stata inserita nel consiglio di amministrazione e votata all’unanimità da tutti i sindaci.
Il consorzio punta a favorire il progresso economico e sociale di tutto il territorio agevolando le problematiche volte all’ambiente, al suolo e all’energia rinnovabile.
Il consorzio BIM Fiume Liri–Garigliano della provincia dell’Aquila è composto, secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero per i Lavori Pubblici del 14 dicembre 1954 n. 1705 e modificato con decreto n. 1679 del 15 marzo 1979, dai seguenti Comuni: Aielli, Avezzano, Balsorano, Bisegna, Canistro, Capistrello, Cappadocia, Castellafiume, Celano, Cerchio, Civita D’ Antino, Civitella Roveto, Collarmele, Cocullo, Collelongo, Gagliano Aterno, Gioia dei Marsi, Lecce dei Marsi, Luco dei Marsi, Massa D’ Albe, Morino, Ortona dei Marsi, Ortucchio, Ovindoli, Pescina, Rocca di Mezzo, San Benedetto dei Marsi, Scurcola Marsicana, San Vincenzo Valle Roveto, Trasacco, Villavallelonga.