MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’associazione carabinieri dona la Costituzione ai bimbi di Tagliacozzo e Sante Marie

Redazione Attualità di Redazione Attualità
5 Giugno 2022
A A
48
Condivisioni
951
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Una copia degli articoli della Costituzione ai più piccoli per fargli conoscere i fondamenti sui quali si basa la Repubblica Italiana. L’associazione nazionale carabinieri, sezione di Tagliacozzo, che da anni opera sul territorio con iniziative di vario genere a supporto delle amministrazioni locali, ma anche del mondo della scuola e dell’associazionismo, ha deciso di promuovere in occasione del 2 giugno, festa della Repubblica Italiana, una particolare iniziativa rivolta ai più piccoli.

Spaccio in strada nella Marsica: ecco i video girati per documentare il fenomeno

22 Gennaio 2026

Mamma marsicana chiede aiuto: «Qui la droga è ovunque, abbiamo paura per i nostri figli» (V1DEO)

22 Gennaio 2026

I membri della sezione locale dell’associazione, in collaborazione con l’Istituto onnicomprensivo “Andrea Argoli” di Tagliacozzo, e le amministrazioni comunali di Tagliacozzo e Sante Marie, hanno deciso di donare ai ragazzi delle classi quinte delle scuole primarie gli articoli della Costituzione dedicati al presidente della Repubblica. Il presidente dell’associazione nazionale carabinieri sezione di Tagliacozzo, il brigadiere capo Filippo Di Mastropaolo che da anni guida questa realtà del territorio, insieme al sottotenente Antonio D’Ilario si sono recati nelle scuole primarie di Tagliacozzo e di Sante Marie dove hanno avuto modo di dialogare con i ragazzi e con le insegnati e consegnare gli articoli della Costituzione.

A Tagliacozzo i membri dell’associazione nazionale carabinieri sono stati accompagnati dal sindaco, Vincenzo Giovagnorio. A Sante Marie, invece, sono stati accolti nella sala consiliare del Comune dal primo cittadino, Lorenzo Berardinetti, e da tutto il consiglio comunale baby riunito per l’occasione. Un plauso per l’iniziativa è stato rivolto al presidente Di Mastropaolo e a tutta l’associazione dalla dirigente scolastica, Clementina Cervale, soddisfatta per quanto fatto.

Next Post

Stop all'irrigazione delle colture del Fucino per trentasei ore nonostante l'afa

Notizie più lette

  • Mamma marsicana chiede aiuto: «Qui la droga è ovunque, abbiamo paura per i nostri figli» (V1DEO)

    323 shares
    Share 129 Tweet 81
  • Marsica in lutto per Danilo Mancini, anima del calcio balilla: aveva 60 anni

    263 shares
    Share 105 Tweet 66
  • Note senza tempo, i Pooh faranno tappa in Abruzzo: “La nostra storia”

    361 shares
    Share 144 Tweet 90
  • Assolti perché il fatto non sussiste: il caso D’Orazio si chiude senza colpevoli

    276 shares
    Share 110 Tweet 69
  • Grave incidente sul lavoro a Petrella Liri, operaio colpito da un escavatore: è in prognosi riservata

    205 shares
    Share 82 Tweet 51

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication