Avezzano. Nella Collettiva d’Arte Contemporanea I tarocchi di Marsarte, esposta presso la Sala “Nicola Irti” di Avezzano, non potevano di certo mancare opere realizzate dai giovani artisti del Liceo “V. Bellisario” e da loro maestri.
Dopo la sua lunga gestazione, la Collettiva allestita per iniziativa del Gruppo Artisti Marsarte e dell’Associazione Veronica Gaia di Orio per la Ricerca e la Lotta alla Depressione Giovanile ha preso il via lo scorso 4 dicembre e proseguirà fino all’8 gennaio 2023.
Le realizzazioni grafiche del Liceo Artistico Bellisario rientrano nella Sezione Superiori Universitari Insegnanti, inaugurata venerdì 16 alle ore 15.30, e resteranno esposte fino al prossimo 27 dicembre.
Molti dei 78 partecipanti di questa sezione sono studenti e studentesse del Liceo Bellisario, cui si aggiungono anche i docenti Giorgia Evangelista e Roberto Falco, che si sono cimentati con fantasia e la consueta perizia artistica nella reinterpretazione di alcune carte da gioco tradizionali e tarocchi, proposti loro dal curatore della Collettiva, Francesco Subrani, Direttore artistico di Marsarte.
Agli artisti è prevista la consegna di Attestati di partecipazione durante la presentazione dell’evento programmata nel pomeriggio di domenica 18 dicembre.