MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’Argoli di Tagliacozzo vince il primo premio nazionale eTwinning 2020

Francesca Salvati di Francesca Salvati
15 Dicembre 2020
A A
168
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. L’Istituto omnicomprensivo “Andrea Argoli”  di Tagliacozzo ha vinto il premio nazionale eTwinning. Il progetto vincitore è stato coordinato dall’insegnante Mary Nacca, dal nome “The box of stories: once upon a time”. La conferenza nazionale e Premi eTwinning, in programma dal 17 al 18 dicembre 2020 in versione digitale, è il più importante evento nazionale della community europea di scuole e docenti attivi in progetti di collaborazione a distanza e, come ogni anno, prevede la cerimonia di consegna dei Premi nazionali.
Durante la prima giornata (17 dicembre) saranno mostrati i video con le sintesi dei progetti premiati e ci sarà un collegamento in diretta con alcuni partner di progetto. Questa parte di conferenza sarà trasmessa in live streaming sul canale Youtube “eTwinning Italia”, accessibile a tutti gli interessati.

Alla conferenza, parteciperanno oltre 500 tra docenti e dirigenti scolastici che hanno visto il proprio istituto premiato del nuovo titolo. I temi principali su cui verteranno gli interventi e le sessioni di approfondimento saranno: innovazione didattica, leadership condivisa e organizzazione scolastica, modelli di diffusione dell’innovazione attraverso reti di scuole. L’evento è organizzato dall’Unità nazionale eTwinning, Agenzia nazionale Erasmus+

Migranti: minori sbarcati Ancona verso centri accoglienza Abruzzo, potranno studiare e integrarsi

Migranti: minori sbarcati Ancona verso centri accoglienza Abruzzo, potranno studiare e integrarsi

30 Gennaio 2023
Bozza automatica

Som Officine Ortopediche: la maschera in carbonio per proteggere il volto del calciatore della Fermana

30 Gennaio 2023

“Auguri e complimenti al nostro istituto che è considerato un’eccellenza nel panorama nazionale degli istituti E-Twinning” ha commentato la dirigente scolastica, Clementina Cervale.

Share67Send
Next Post
Coronavirus: didattica a distanza per le scuole superiori di Avezzano. In classe solo primi e secondi

Studentessa positiva al covid, quarantena per l'intera classe e i ragazzi che viaggiano in bus

Notizie più lette

  • Caos a Campo Felice, sciatori bloccati per ore nel parcheggio

    Caos a Campo Felice, sciatori bloccati per ore nel parcheggio

    719 shares
    Share 288 Tweet 180
  • Capistrello piange la scomparsa di Vinicio D’Ascanio, aveva 65 anni: se ne va un “pezzo” del paese

    1135 shares
    Share 454 Tweet 284
  • Treni fermi sulla Roma Avezzano: viaggiatori al gelo e traffico paralizzato

    473 shares
    Share 189 Tweet 118
  • Addio a Cesidio Marconi, pioniere dell’informatica nella Marsica e tra i fondatori della storica Radio Okay

    443 shares
    Share 177 Tweet 111
  • La troupe del programma Linea bianca a Ovindoli: presto la puntata su Rai 1 (Fotogallery)

    343 shares
    Share 137 Tweet 86

Guide & Recensioni

Matrimoni e cerimonie, al via “PrimaClasseEventi” per celebrare le cose belle della vita!
Guide & Recensioni

Matrimoni e cerimonie, al via “PrimaClasseEventi” per celebrare le cose belle della vita!

di Daniele Imperiale
28 Gennaio 2023
Come scegliere l’abbigliamento sci donna
Guide & Recensioni

Come scegliere l’abbigliamento sci donna

di Alessia Guerra
28 Gennaio 2023
MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • CREDITS
  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE

© 2022 Live Communication