Avezzano. Africa Mission Cattedrale di Avezzano” presieduta da Elio De Angelis, propone lo spettacolo di beneficenza “Amate da Morire”, che si terrà al Castello Orsini di Avezzano, mercoledì 17 aprile alle 21, nell’ambito di “Progetto Donna – Lotta alla violenza di genere”, a favore delle donne che vivono nelle missioni del Madagascar.
“Africa Mission” è un’associazione di volontariato avezzanese, che porta aiuti concreti in Madagascar e in Benin, esercitando un’importante opera d’informazione sul nostro territorio, coinvolgendo i giovani all’insegna di solidarietà ed uguaglianza. La lotta alla povertà nei Paesi più poveri del mondo, che “Africa Mission” combatte attraverso l’allestimento delle mense bisettimanali, il supporto all’istruzione scolastica mediante la costruzione di una scuola ed il progetto “Aggiungi un posto in classe”, la promozione delle adozioni a distanza in Madagascar, la tutela delle donne (anche e soprattutto contro la violenza: la piaga del femminicidio è, in quei luoghi, ancora più devastante) attraverso la scolarizzazione e l’educazione sessuale, si realizzano in un impegno costante portato avanti quotidianamente.
Affinché il messaggio abbia ulteriore riscontro, “Africa Mission” accosta il senso del proprio operato ad “Amate da morire”, bellissima manifestazione “a tinte forti” ideata, diretta e interpretata da Francesco Frezzini ed Emma Francesconi, con la partecipazione del giovane attore Emanuele Bracone e dell’artista Gianna Danese, di marcata valenza sociale perché di denuncia della violenza di genere; per dare ancora più vigore all’appello, insieme con il vescovo dei Marsi, monsignor Giovanni Massaro e con il Comune di Avezzano, rappresentato dall’assessore Pierluigi Di Stefano, porterà i suoi saluti Daniela Senese, presidente del Centro Antiviolenza “La Casa delle Donne nella Marsica”, istituzione altamente significativa nel comprensorio, presente anche con una “casa rifugio” a difesa delle donne vittime di violenza.
L’intento per il 17 di Africa Mission, per la quale citiamo Rosanna Pantano ed altri soci – volontari come Valerio De Angelis, Giovanni Gentile, Alessia Di Marco, Tamara Maineri, Fabio Pitari, Carlos Castillo, è quello di sensibilizzare quanta più gente possibile alla solidarietà, all’assistenza e al soccorso di coloro, anche donne, che abbiano necessità di un intervento fattivo e solerte, che contribuisca ad alleviare la pena di esistenze provate da innumerevoli difficoltà o che cambi totalmente, finalmente, le loro vite. “Africa Mission Cattedrale di Avezzano”, spettacolo di beneficenza “Amate da Morire”, mercoledì 17 aprile 2024, ore 21,00, castello “Orsini- Colonna”. Per info: AFRICA MISSION, Elio De Angelis; AGENZIA FREZZINI VIAGGI, Corso della Libertà, 94, Avezzano; NEGOZIO “OGGETTI”, di Valerio De Angelis, via Garibaldi, 66, Avezzano. Si entra al Castello presentando l’invito. L’intero evento sarà condotto dalla giornalista Orietta Spera.