Avezzano. Dedicata alle Donne, sarà una kermesse di avvenimenti bellissima, avvincente e un po’ insolita, quella di domenica 2 luglio, ad Avezzano, in Piazza Torlonia: presentata da “La Casa delle Donne nella Marsica”, con il patrocinio della Regione Abruzzo e del comune di Avezzano, con la partecipazione di diverse associazioni, si terrà, dalle 10:30 alle 23, la 5^ edizione della manifestazione culturale “Il Cappello delle Donne”, Festival di musica, teatro e performance artistiche.
Il via con un dibattito a cura dell’Associazione di Promozione Sociale “Presenza Femminista”, in collaborazione con “Marsica LGBTQ+”, che verrà moderato dalla giornalista Orietta Spera, ospite Ramona Tripodi. Nel pomeriggio, per continuare a riflettere, ma sempre con spensieratezza, dalle 16 in poi si susseguiranno diversi eventi: dai Laboratori di “Movimento Zoe’ “, al Concerto “Rosa di Maggio”, alle 17, con Giulia Tripoti e Monica Neri; alle 18 “Gruppo Incanto – le RiBelle”, Storie e canti di paesi vicini e lontani. Alle 19, “In Bilico Teatro e Film”, presenta “Ragazze che dovresti incontrare”, di Ramona Tripodi; alle ore 21 ancora un’esibizione musicale, ovvero il Concerto per voce e chitarra “Bandas sonoras”, con Antonella Gentile in voce e Luigi De Simone alla chitarra.
Ma non basta: in un turbine di fermenti dedicato alle Donne, spazio anche alla Performance artistica e pittorica di Didì Gallese. Un insieme di appuntamenti da non perdere, per respirare cultura, all’insegna dell’originalità, nel cuore verde del Capoluogo della Marsica. “Il Cappello delle Donne”, il 2 luglio, dalle 10:30 alle 23, in Piazza Torlonia, ad Avezzano.