MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

la Stracittadina diventa un grande evento di sport, arte e prevenzione con la LILT protagonista

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
2 Luglio 2026
A A
48
Condivisioni
964
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Una straordinaria partecipazione e un forte spirito di comunità hanno animato la giornata del 30 giugno in Piazza Risorgimento ad Avezzano, in occasione della Stracittadina, l’evento podistico e sociale che ogni anno unisce sport, socialità e impegno civico.

L’iniziativa ha assunto un significato ancora più profondo grazie alla collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – delegazione di Avezzano – trasformandosi in una vera e propria giornata dedicata alla prevenzione e alla salute pubblica.

Cappadocia saluta il geometra Mario Ferrazza: una carriera di servizio premiata con l’abbraccio della comunità

2 Luglio 2026

Le Valli della Tecnologia, Uncem Abruzzo: bene il progetto, ora ampliare ai piccoli servizi quotidiani

2 Luglio 2026

La Professoressa Antonella Di Carlo, Presidente dell’ASD Stracittadina di Avezzano, insieme al dott. Carmine Silvagni, ha fortemente voluto rafforzare il legame tra sport e prevenzione, concretizzatosi in un gesto di grande solidarietà.

Durante l’evento è stata infatti consegnata una donazione economica alla LILT, destinata a sostenere le attività quotidiane dell’associazione e a potenziare il presidio sanitario locale, punto di riferimento fondamentale per la comunità di Avezzano e del territorio circostante.

“La Stracittadina non è solo corsa e movimento, ma è soprattutto vicinanza alla nostra comunità e supporto a chi si prende cura della nostra salute ogni giorno”, ha dichiarato la Presidente Antonella Di Carlo.

Uno dei momenti più significativi della giornata è stato rappresentato dalle visite senologiche gratuite con ecografia, effettuate dal dott. Antonio Addari, oncologo, chirurgo senologo e presidente provinciale LILT.

L’iniziativa ha riscosso un’ampia adesione da parte dei cittadini, confermando quanto la prevenzione sia un bisogno sentito e quanto sia fondamentale portare servizi sanitari direttamente nei luoghi di aggregazione.

La Stracittadina di Avezzano si conferma così molto più di un evento sportivo: un’occasione di incontro, sensibilizzazione e sostegno concreto alla salute pubblica.

La sinergia tra associazioni sportive, professionisti sanitari e Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori rappresenta un modello virtuoso di collaborazione, capace di trasformare lo sport in uno strumento di prevenzione e solidarietà.

Next Post

Nubifragio sulla A24, temporali tra Tagliacozzo e Castel Madama: visibilità ridotta a 110 metri

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication