Avezzano. Lucilla, la famosa Fatina del Sole, star del web seguitissima dai bambini, incanta Piazza Risorgimento e riempie il centro città di famiglie. Ieri, la Fatina del Sole ha cantato e ballato davanti ad uno scenario coloratissimo. Così, il centro del capoluogo marsicano ha replicato il successo di presenze delle ultime manifestazioni ma con un pubblico decisamente diverso. Lasciati da parte i galà cavallereschi, la settimana marsicana, le manifestazioni podistiche ed i concerti per ragazzi, il sipario si è alzato su ‘Avezzano Bimbi’, manifestazione lanciata dall’amministrazione comunale con la regia del direttore artistico Donato Neri e fortemente voluta dalla consigliera Federica Collalto.
Il concerto di Lucilla, per la prima volta ad Avezzano, è stato preceduto da altri appuntamenti interessanti come quelli dedicati alla realtà virtuale e ai contenuti formativi tenuti dalla Croce Rossa che ha proposto un corso specifico per imparare le tecniche base di disostruzione delle vie aree e di primo soccorso pediatrico.
Ma Avezzano bimbi non termina con il concerto di ieri: in calendario ci sono altri 6 giorni di appuntamenti all’insegna del gioco e del divertimento.
Tempi più lunghi, invece, per l’appuntamento con Vittorio Sgarbi previsto originariamente per domani. Il sottosegretario sarà ad Avezzano anche quest’anno, fanno sapere dal comune, per parlare di arte con una lectio magistralis dedicata a “Scoperte e rivelazioni”, ma non il 2 settembre, bensì in una data da aggiornare, presumibilmente entro la fine del mese.