Non c’è estate senza Pinguino Village. Il sole, il caldo e quella sensazione di libertà che dona la bella stagione sono pronti a riaffacciarsi nella quotidianità dei cittadini avezzanesi.
Via i teloni dalle piscine esterne, su gli ombrelloni ed ecco che si dà il via al divertimento estivo targato Pinguino.
Come ogni anno, è stato preparato un calendario ricco di eventi ed iniziative che coinvolgono intere famiglie, dai più grandi ai più piccini. C’è l’imbarazzo della scelta per chi vuole trascorrere dei momenti di relax sdraiato sotto al sole, chi vuole continuare il percorso di scuola nuoto all’aperto e chi vuole far investire da un vortice di emozioni i propri figli grazie al centro estivo.
Ma anche feste, eventi musicali, rappresentazioni teatrali ed altre manifestazioni andranno a colorare l’area esterna della struttura che si appoggerà al settore di ristorazione interno curato da Rigatoni.
Ogni estate, la Pinguino Village diventa un porto sicuro per chi vuole godere di momenti di benessere all’aperto tra piscine di diverse dimensioni, sole e riposo. È possibile usufruire di ingressi giornalieri o abbonamenti estivi in base a quelle che sono le proprie esigenze. Ma non solo: chi vuole intraprendere per la prima volta o continuare un percorso di scuola nuoto può farlo grazie ai corsi intensivi per adulti e bambini che si svolgono nelle piscine esterne della struttura. Infine, l’intramontabile centro estivo riconferma la sua presenza: bambini dai 4 ai 12 anni verranno seguiti tutti i giorni da educatori, tra sport, laboratori e attività all’aria aperta.
“Tutti gli anni il nostro obiettivo è quello di far crescere i ragazzi che frequentano il nostro centro sotto tutti i punti di vista”, ha dichiarato il direttore Nazzareno Di Matteo, “trascorrere giornate all’aria aperta a contatto con la natura e lo sport, in compagnia dei loro coetanei, non può che arricchire il loro bagaglio in termini di socializzazione, aggregazione e convivialità”.
“L’estate”, ha dichiarato il presidente Daniela Sorge, “rappresenta per noi un’ulteriore occasione per far avvicinare i giovani allo sport. La possibilità di godere dello spazio esterno dà loro modo di vivere esperienze uniche all’insegna della libertà e del divertimento”.