Avezzano. La città dell’Aquila raccontata tra le note della pianista e compositrice Abruzzese Emilia Di Pasquale. Il progetto Radici continua a prendere forma e l’artista, per il mese di Aprile, ha scelto proprio il capoluogo Abruzzese. È online il nuovo videoclip di questo calendario musicale che ci accompagnerà per tutto il 2019.
Ogni fine mese verrà divulgato un brano musicale scritto ed eseguito al pianoforte dalla musicista marsicana che ha contestualmente punterà a valorizzare le sue Radici attraverso videoclip girati in 12 località d’Abruzzo.
“Ho fortemente voluto dedicare il mese di Aprile alla città che mi ha vista crescere, la città dove ho avuto il piacere spesso di suonare e che ha ospitato alcuni dei momenti piú importanti della mia vita. Racconto me stessa e ciò che mi lega a questa città, racconto il mio desiderio di guardare quanto sia bella, con lo sguardo rivolto verso nuovi Orizzonti.
Dedico queste note a chi, vicino o lontano, l’amerà per sempre”. Queste le parole con cui la pianista ha lanciato il suo nuovo singolo e conclude ringraziando il Sindaco Pierluigi Biondi per aver mostrato interesse ed entusiasmo nel patrocinare il progetto ed il Conservatorio di musica “A. Casella” per la concessione dell’Auditorium. Il brano “Orizzonti” è disponibili su tutte le piattaforme digitali.