MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La montagna lo fa, Un mondo a parte è il film più visto nelle arene estive

Oltre 7 milioni di spettatori

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
1 Agosto 2024
A A
64
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Parco nazionale d’Abruzzo, Consiglio di Stato: “i confini nel versante laziale ampliati nel 1976”

15 Gennaio 2026

Tragedia di Pasqua, 4 anni per il giovane alla guida dell’auto

15 Gennaio 2026
Opi. La montagna lo fa…”Un mondo a parte” di Riccardo Milani è il film italiano più visto nelle arene estive. Il film ambientato nelle aree del parco nazionale d’Abruzzo, in particolar modo nella Marsica, è la pellicola dell’anno con oltre 7.204 milioni di euro al box office, dall’avvio di Cinema Revolution (campagna nazionale di promozione da metà giugno a metà settembre 2024, con i biglietti al costo di € 3,50), fino a fine luglio ha già totalizzato oltre 17.000 presenze, ottenendo 110.000 euro di incassi.
La storia, come ormai noto al grande pubblico, vede i protagonisti Antonio Albanese e Virginia Raffaele, insieme ad un cast di non attori locali, bambini e adulti, impegnati a scongiurare la chiusura della scuola nel paesino immaginario di Rupe, che nella realtà è Opi, sull’Appennino Abruzzese. Perché se chiude l’istituto scolastico Cesidio Gentile, detto Jurico, poeta pastore, muore la comunità. Le scene del film sono state girate anche a Pescasseroli, Gioia dei Marsi e Sperone,  Villetta Barrea, Civitella Alfedena, sul lago di Barrea e a Passo Godi di Scanno.
La pellicola, prodotta dalla società Wildside, del gruppo Fremantle, e da Medusa, che ne cura la distribuzione, è stata diffusa negli ultimi 5 mesi da una imponente e contagiosa promozione verso il pubblico. Un mondo a parte continua la sua ampia programmazione nelle arene estive di tutta Italia.
Tags: abruzzoun mondo a parte
Next Post

Torna il BBQ Box di Euro Cash per le vostre grigliate estive

Notizie più lette

  • L’imprenditore agricolo trovato senza vita è Matteo Fadda, due comunità in lutto: domani i funerali

    775 shares
    Share 310 Tweet 194
  • Imprenditore agricolo trovato senza vita nella sua azienda nel Fucino

    903 shares
    Share 361 Tweet 226
  • La classifica dei marsicani più influenti del 2025: primo fra Emiliano, l’ambasciatore del silenzio in tv

    481 shares
    Share 192 Tweet 120
  • Tragedia di Pasqua, 4 anni per il giovane alla guida dell’auto

    260 shares
    Share 104 Tweet 65
  • A 22 anni apre un negozio “green” ad Avezzano: saponi alla spina tra risparmio e riciclo

    231 shares
    Share 92 Tweet 58

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication