Capistrello. La marsicana Lucia Alfonsi arriva seconda alle prefinali di Miss Italia.
Lucia ha 22 anni e vive a Capistrello, “scoperta” dal fotoreporter e talent scout marsicano Antonio Oddi, Lucia ha scalato le vette delle fasce fino a raggiungere quella di Miss Sorriso Abruzzo, approdando così alle prefinali nazionali che si sono svolte a Corigliano, in Calabria, dal 4 all’8 ottobre.
Il suo arrivare a un passo dalla finale ha reso orgogliosi i suoi concittadini. La 22enne è, come dice lei stessa, “una riserva”, nel caso in cui, per qualsiasi ragione, la prima classificata non dovesse presentarsi all’appuntamento conclusivo del concorso, Lucia andrebbe ad occupare il suo posto in finale.
“Il mio motto è stato da sempre: il sorriso è la curva più bella del corpo di una donna”, dice Lucia, sfoderando il suo sorriso dolce e contagioso.
“Il mio percorso a Miss Italia è iniziato lo scorso giugno. Sono stata presente a tutte le tappe, vincendo la fascia di Miss sorriso Abruzzo che mi ha portato alle prefinali nazionali”.
“Quest’ultime si sono svolte in Calabria a Corigliano Rossano dal 4 all’8 ottobre. Questa è stata l’ultima tappa dove sono arrivata seconda sul podio, mai avrei pensato di arrivare ad un passo dalla finale! È stata un esperienza fantastica, dalla quale ho imparato molto ad oggi non lo vedo come un sogno infranto nonostante io non abbia vinto.
Ad oggi di concreto non ho pianificato nulla per il mio futuro, ci sto lavorando sopra, valutando le varie proposte ricevute.
Ho avuto il piacere di incontrare Patrizia Mirigliani, la psicanalista e scrittrice Vera Slepoj, la famosissima Ida Galati e lo scrittore Roberto Emanuelli.
Vorrei ringraziare tutte le persone che hanno creduto in me, che mi hanno sostenuta ed incoraggiata. Grazie ad Antonio Oddi che ha creduto in me”.