MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La lezione di don Luigi Epicoco alla Marsica: abbiamo bisogno di vivere e non di capire la vita

Redazione Attualità di Redazione Attualità
15 Febbraio 2020
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Una vera lezione di vita è stata impartita a studenti, docenti e religiosi da don Luigi Epicoco. L’iniziativa «Qualcuno a cui guardare: per una spiritualità della testimonianza» organizzata al castello Orsini dall’Ufficio scolastico diocesano, guidato dal diacono Antonio Masci, in collaborazione con la Fism provinciale (Federazione italiana scuole materne) e promosso dalla pastorale giovanile diocesana, ha permesso al sacerdote youtuber di dialogare con i marsicani.

Il Vescovo incontra i fidanzati e i ragazzi dell’Oratorio a Madonna Del Passo

9 Marzo 2026

La Camera Penale Alcide Lucci di Avezzano promuove il SI al Referendum Giustizia: domenica banchetto informativo

9 Marzo 2026

“Noi non abbiamo bisogno di capire la vita ma di vedere come si vive”, ha spiegato don Luigi, “non abbiamo semplicemente bisogno di analizzare le cose ma di capire come si sta in mezzo a quelle cose. Non abbiamo soltanto bisogno di avere delle informazioni che ci aiutino a entrare dentro le cose consapevolmente, ma in fin dei conti noi vogliamo capire praticamente qual è la migliore maniera di vivere.

Tante volte”, ha continuato il sacerdote, “le illusioni che ci danno i nostri ragionamenti, che sono un grande dono del Signore, ci portano a pensare di dover capire le cose fino a controllarle. Per esempio se io capisco fino in fondo la sofferenza a un certo punto penso di non soffrire più. Questa è una grande illusione ed è anche una cosa pericolosissima perché il nostro essere umano ha nell’insieme anche delle fragilità e delle debolezze che non sono una parte brutta della nostra vita”.

All’incontro hanno preso parte numerosi sacerdoti tra cui don Antonio Allegritti, responsabile della pastorale giovanile diocesana. “Siamo molto soddisfatti per la riuscita dell’evento che si inserisce nel programma di appuntamenti che l’ufficio scolastico diocesano ha ideato per l’anno pastorale e scolastico 2019-20”, ha commentato Masci, “hanno partecipato molti catechisti, docenti e giovani anche grazie al coinvolgimento della pastorale giovanile. Un bel segnale di positività”.

Next Post

L'amore è per tutti? Donne Democratiche della Marsica a confronto su San Valentino e diritti civili

Notizie più lette

  • Anziana cardiopatica attende ore per una Tac in pronto soccorso: “non è una priorità, vada dal privato”

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • La cena è “ottima”, il finale molto meno: coppia fugge dal ristorante senza pagare

    213 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Legionella, il racconto del medico contagiato: “Probabile origine nel boiler di casa ma la Asl ancora non arriva”

    279 shares
    Share 112 Tweet 70
  • A25, chiusura notturna dello svincolo di Avezzano verso Roma, L’Aquila e Teramo

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Lettera aperta di una ragazza marsicana con sclerosi multipla alla sanità abruzzese (V1DEO)

    130 shares
    Share 52 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication