Avezzano. Il Tennistavolo marsicano è stato inebriato dalla visita, ad Avezzano, del grande campione cinese naturalizzato italiano, Yang Min, per gli amici Yango. Il campione, che ha avuto una lunga e brillante carriera internazionale coronata anche con la partecipazione alle Olimpiadi di Atene del 2004, è venuto a far visita a don Adriano Principe, parroco della chiesa di San Rocco di Avezzano.
I due sono legati da una bellissima amicizia nata proprio grazie al Tennistavolo, sport che don Adriano pratica da molti anni e con risultati eccellenti.
“Don Adriano e Yango si sono conosciuti diversi anni fa in occasione di uno stage tenuto dal campione cinese e da lì è nata un’amicizia che dura da anni. In questi giorni Yango è venuto a far visita al suo amico in terra marsicana e sabato 18 marzo si è reso disponibile ad incontrare i giocatori di Tennistavolo della zona, onorati nell’aver beneficiato di una bellissima lezione di Tennistavolo di Sport e di Vita”, racconta il presidente dello Sporting Club Libertas L’Aquila, Antonio Ruzza.
Tra i presenti alcune glorie del Tennistavolo marsicano: Franco Castellano, Enrico Giffi, Enrico De Bernardinis, Gianni Oliver e i giocatori Massimo Ercole e Massimo Paris, tesserati con lo Sporting Club Libertas L’Aquila, associazione storica che vanta mezzo secolo di attività e che ospita diversi giocatori marsicani militanti nei campionati di Serie C2 e serie D1 regionali.
“È stato un privilegio e un onore”, afferma Massimo Paris”, incrociare la racchetta con una leggenda come Yango. Un immenso grazie al nostro Ddn Adriano per averci permesso di vivere questa meravigliosa esperienza che si colloca certamente come la più importante mai vissuta nella storia del Tennistavolo marsicano”.