MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La Gmg di Lisbona regala emozioni ai giovani abruzzesi, il diario di Valerio ricco di momenti unici

Redazione Attualità di Redazione Attualità
3 Agosto 2023
A A
84
Condivisioni
1.7k
Visite
FacebookWhatsapp

“Un altro giorno è nato a Lisbona per noi, un’altra giornata piena di emozioni”. Valerio Montaldi prosegue la sua esperienza alla Gmg di Lisbona insieme ai suoi compagni marsicani. Momenti unici che continua a raccontare sulle pagine di MarsicaLive e AbruzzoLive.

“Abbiamo trascorso la mattinata a Cadaval, dove si è tenuta la catechesi in una chiesa con il vescovo Maurizio Gervasoni, che ci ha provocato con varie osservazioni, in particolare verso il rapporto tra la realtà e il mondo virtuale e l’importanza dell’ecologia integrale in seguito si è celebrata la messa, sempre nello stesso luogo”, ha continuato Montaldi,

San Vincenzo Valle Roveto terzo Comune a firmare il protocollo d’intesa con l’Avis

16 Novembre 2025

Avezzano si prepara a dare l’ultimo saluto a Elisa Crocenzi: martedì i funerali

16 Novembre 2025

“nel pomeriggio ci siamo recati a Lisbona e appena arrivati abbiamo deciso di rinfrescarci nelle acque della costa dell’Atlantico. Beh, più che rinfrescarci ci siamo leggermente congelati, ma è stato un momento pieno di spensieratezza per noi. Poi abbiamo camminato fino alla torre di Belem, uno degli edifici più simbolici della città. Lì abbiamo visto anche il ponte che collega Lisbona con un’isola, separata dalla foce del fiume Tago. Il bel del ponte è il suo rimando al ponte di San Francisco, sia nei colori che nella forma: è stato infatti costruito dallo stesso architetto.

Alla fine, verso le 7, abbiamo raggiunto una spianata già gremita di persone, per la festa degli italiani. 65.700 italiani. Le emozioni vissute in quelle 3 ore sono state magiche, simili a quelle provate a Lourdes mentre cantavamo per le strade. Hanno partecipato anche personalità italiane importanti, come Gabriele Vagnato, il cardinale Matteo Maria Zuppi, Lda, i “Contenuti Zero” e tanti altri.

Anche se sono passati solo 6 giorni dalla nostra partenza, mi sembrano settimane. Come ha detto il mio amico e compagno di viaggio Davide Di Leonardo: “Il tempo quando lo viviamo dura come un secondo, quando lo studiamo e progettiamo dura giorni”.

Next Post

Festival Ad Arte, premio Tommaso da Celano a Giancarlo Giannini

Notizie più lette

  • La Marsica dice addio a Domenico Serta, storico autodemolitore avezzanese de “la vedova”

    387 shares
    Share 155 Tweet 97
  • Ennesimo schianto sulla Tiburtina, motociclista perde il controllo e finisce a terra

    256 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Due giorni sulla barella, poi il decesso: scatta l’inchiesta dopo la denunciata del figlio

    475 shares
    Share 190 Tweet 119
  • Addio a Elisa Crocenzi: un grande dolore per la Croce Blu Marsica

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Curvone di Pietrasecca, centauro si schianta sull’asfalto: è grave

    93 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication