MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La giuria di Gironi divini si prepara per incoronare il miglior Cerasuolo e il miglior Montepulciano d’Abruzzo

Redazione Attualità di Redazione Attualità
21 Agosto 2021
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Siamo arrivati alla fase finale di Gironi divini. La nona edizione della manifestazione eno – gastronomica che promuove e valorizza le migliori case vinicole abruzzesi è giunta all’ultima serata. Dopo il tour nelle principali piazze della Marsica e le prime due serate a Tagliacozzo questo ultimo appuntamento sarà quello decisivo per i Cerasuoli e i Montepulciani da invecchiamento.

Gran Finale questa sera a “Gironi Divini” tra degustazioni, dj-set e cocktail a base di bollicine abruzzesi

24 Agosto 2025

A Gironi Divini le grandi finali che incoronano il vino d’Abruzzo: il giudice sei tu

21 Agosto 2025

Come già per i due precedenti tornei anche questa sera i membri della giuria popolare si raduneranno nella terrazza del ristorante La Parigina di Tagliacozzo per degustare alla cieca i 10 migliori Cerasuoli e i 10 migliori Montepulciani da invecchiamento selezionati dalla giuria tecnica che si è riunita nelle scorse settimane. Tra questi dovrà essere scelto quello che merita la medaglia d’oro di Gironi divini. 

VUOI FAR PARTE DELLA GIURIA? PRENOTA IL TUO POSTO

Il primo appuntamento è per le 19.30 con la finale del Cerasuolo d’Abruzzo. “Il vino simbolo della nostra regione: il Cerasuolo”, ha commentato Franco Santini, direttore artistico della manifestazione, “quello più simpatico, più versatile, più conviviale. Mille sfumature di rosa per scoprire alcune delle etichette più piacevoli in circolazione: che sia per un semplice aperitivo a bordo piscina o per una bella cenetta estiva, con questi vi divertirete”.

Il secondo appuntamento, invece, sarà per le 21.30 e avrà come protagonista il Montepulciano da invecchiamento. “Finale col botto”, ha concluso Santini, “i campioni in rosso si sfidano a colpi di calice. Una batteria di grandissimi rossi, potenti, austeri, longevi. Qui il Montepulciano tira fuori il meglio di sé ed entra di diritto nel club dei grandi rossi italiani”.

Tags: gironi divinigironi divini 2021
Next Post
La possibile evoluzione riguardo ai fenomeni previsti da gfs per Mercoledì sera alle 20:00. Rovesci di una certa intensità su tutta la Marsica ed Abruzzo se vogliamo.

Il meteo nella Marsica 22 - 28 agosto: possibilità di rovesci pomeridiani da martedì

Notizie più lette

  • Incidente in autostrada tra Valle del Salto e Tornimparte: oltre un chilometro di coda

    190 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Paura a San Benedetto dei Marsi, auto finisce in un canale: diversi traumi per un 32enne

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Si finge carabiniere e truffa due ottantenni ad Avezzano: arrestato dai veri uomini dell’Arma

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Incidente sull’autostrada questa mattina, macchina si ribalta: il bilancio è di due feriti. Uno è grave

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    855 shares
    Share 342 Tweet 214

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication