MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La giornata divisa tra smart walking e trekking, il progetto di Davide Fiz arriva nella Marsica

Redazione Attualità di Redazione Attualità
16 Aprile 2022
A A
49
Condivisioni
972
Visite
FacebookWhatsapp

Carsoli.  Da sabato 16 aprile camminerà sui sentieri del Cammino di San Pietro Eremita Davide Fiz, 46 anni, commercial sales freelance, ideatore del progetto Smart Walking che lo vede impegnato a percorrere 20 cammini in tutte le 20 regioni italiane, dividendo le sue giornate tra trekking e smart working.

In 99 uffici postali abruzzesi scatole in cartone 100% riciclato: ispirate alle Olimpiadi Milano-Cortina

29 Dicembre 2025

Daniele Stratta confermato presidente Fipe-Confcommercio della provincia dell’Aquila. “Maggiore rappresentatività nei tavoli istituzionali”

29 Dicembre 2025

Il Cammino di San Pietro Eremita racchiude 3 itinerari ad anello a formare altrettanti cammini autonomi. L’Anello dell’evangelizzazione è stato scelto per rappresentare la regione Abruzzo: un percorso di 70 km che parte da Rocca di Botte per proseguire tra borghi antichi (Pereto, Carsoli, Tufo di Carsoli, Collalto Sabino, Poggio Cinolfo, Turania, Vivaro Romano, Vallinfreda, Riofreddo, Arsoli, Oricola) e natura incontaminata.

Il messaggio di Davide è semplice e chiaro: coniugare passioni e lavoro è possibile, ripensando il proprio stile di vita anche grazie all’uso della tecnologia. Questo gli permette di visitare luoghi fuori dagli itinerari comuni, scoprendo piccoli borghi dove il valore sta nel senso di comunità, nella qualità del tempo, nella profondità delle relazioni.

Fine ultimo del progetto, che ha avuto il patrocinio di ENEA, è lavorare e nello stesso tempo scoprire e raccontare l’Italia attraverso la natura sempre diversa, i borghi, i sentieri minori, viaggiando con lentezza e incontrando persone. Partito il 9 marzo Davide ha già percorso il Cammino Materano, il Cammino del Salento, il Cammino del Negro e il Cammino degli Aurunci; dopo l’Abruzzo continuerà il suo progetto in Molise.

Next Post

Alice in viaggio nelle Metamorfosi, 30 recite per il progetto "TeatrOvidio": le tappe

Notizie più lette

  • Il giorno del dolore e dell’addio: folla ai funerali di Alessandro Di Passio

    279 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Tragica cena di Natale, madre e figlia muoiono per una sospetta intossicazione alimentare

    178 shares
    Share 71 Tweet 45
  • Paura a Celano, nella notte in fiamme il tetto di una casa: famiglia in salvo

    162 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Micron taglia il personale, nella sede di Avezzano dipendenti a rischio

    224 shares
    Share 90 Tweet 56
  • Botte e sprangate in centro: 25enne ferito al volto dopo una rissa

    484 shares
    Share 194 Tweet 121

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication