Quando si pratica sport a livello agonistico, è obbligatorio sottoporsi a esami clinici che possano accertare l’idoneità alla pratica di una determinata disciplina. L’obiettivo è quello di ridurre i rischi di eventi cardiovascolari e infortuni.
Per la stagione sportiva 2023/2024 la Clinica Di Lorenzo di Avezzano ha attivato presso la sua struttura, il centro di Medicina dello Sport mirato a fornire a tutti gli atleti del territorio questa tipologia di servizio.
La visita per il rilascio del certificato medico sportivo agonistico e non agonistico è rivolta a colori che praticano attività sportive. Per le discipline classificate come agonistiche dalle Federazioni Sportive nazionali nonché per le fasi nazionali dei Giochi della Gioventù, la Casa di Cura propone speciali convenzioni alle società sportive con il fine di accompagnare tutti i giovani che dedicano tanta passione allo sport.
Clinica Di Lorenzo: come prenotare una visita medico sportiva
Le visite potranno essere prenotate dalle società o dagli atleti dal link “prenota online” che si trova sulla home page del sito www.dilorenzo.it effettuando il pagamento on line. Ciò consentirà di evitare qualsiasi coda in ingresso e di accedere direttamente alla prestazione, presso gli studi situati al piano secondo dell’area studi medici.
È inoltre possibile definire una o più giornate di prenotazioni riservata alle società sportive contattando il numero 3450200943 (Massimiliano Lupi) oppure inviando una mail a [email protected] o [email protected]. Infine, gli utenti possono autonomamente prenotare visite sportive agonistiche e non utilizzando il sistema di prenotazione telefonica componendo il numero 0863 4281 e selezionando il tasto 2 una volta partita la voce guida.
Clinica Di Lorenzo: cosa occorre per effettuare la visita medico sportiva
Per le visite medico sportive agonistiche occorrerà presentare oltre la documentazione richiesta anche il referto di un esame delle urine completo. L’esame può essere svolto almeno 2 gg prima presso il laboratorio analisi della clinica Di Lorenzo senza appuntamento dalle 8 alle 11 dal lunedì al sabato, presentando su campione delle urine a un costo agevolato, presentando il tesseramento alla vostra società sportiva oltre ad un documento d’identità ed il codice fiscale.
In sede di visita l’atleta dovrà presentarsi in abbigliamento sportivo, preferibilmente senza lenti a contatto, e munito di:
- Documento di riconoscimento con foto
- Modulo richiesta certificato compilato dalla società sportiva o copia della tessera
- Referto esame delle urine.
Il certificato sarà rilasciato all’atleta al termine della visita.
Qualora, in corso di visita venisse rilevata la necessità di ulteriori accertamenti, gli stessi saranno programmati nei giorni immediatamente successivi presso la struttura con priorità assoluta e sarà possibile, sempre a costi agevolati, l’accesso a tutte le altre principali branche specialistiche e diagnostiche nonché alle visite nutrizionali sportive.
La Casa di Cura Di Lorenzo, per incentivare la sana abitudine allo sport, propone speciali convenzioni per le palestre della zona che possono essere stipulate contattando numeri sopraindicati.
#adv #advertising