Avezzano. “Ad Avezzano Italia Viva è pronta a fare la sua parte; il blocco, tanto inevitabile quanto necessario, dell’attività politica a seguito del commissariamento della giunta De Angelis e quello recente che ha sconvolto il paese intero a causa del Covid renderà necessari per le prossime amministrative riferimenti seri e competenti permeati da coraggio e determinazione”. A scriverlo in una nota sono gli esponenti abruzzesi di Italia Viva, il deputato Camillo D’Alessandro, il coordinatore per la città di Avezzano Maurizio Pendenza, e i coordinatori provinciali Paolo Romano e Maria Ciampaglione.
“Il principio che muove ogni singolo iscritto di Italia Viva sta nella consapevolezza di dover avviare un percorso innovativo, offrire un contribuito di idee confrontandosi con chiunque proponga un programma democratico e riformista contro ogni sovranismo, che sappia battersi per soluzioni concrete su sanità, sicurezza e nuove infrastrutture di collegamento e che potenzi le politiche sociali e quelle agricole” spiegano D’Alessandro, Pendenza, Romano e Ciampaglione.
“Sono proprio i contenuti, le proposte programmatiche e le capacità in nuce di tenere assieme le forze civiche e politiche in un unico progetto che hanno determinato la nostra scelta di appoggiare il progetto civico di Mario Babbo, un candidato che guarda alle forze riformiste, che non subisce l’onta di essere stato candidato da accordi romani, che ha un’ottima esperienza amministrativa e un forte radicamento in città. Un giovane esperto mai arrendevole, tanto da essere stato anche un ottimo rugbysta, che Italia Viva è orgogliosa di sostenere” concludono.