Avezzano. Torna un mini mercato in via Mattei. Il commissario straordinario, Mauro Passerotti, ha istituito un mercato alimentare provvisorio settimanale il giovedì, venerdì e sabato.
Il mercato sarà costituito dai 5 posteggi alimentari già presenti nel mercato del sabato di ridotte dimensioni idonee a garantire il rispetto delle norme di prevenzione vigenti con riguardo al divieto di assembramenti e rispetto delle distanze interpersonali, nell’attuale contesto di emergenza sanitaria.
A tal riguardo anche gli stessi operatori mercatali si sono resi disponibili a vigilare affinché ogni norma sia rispettata.
Il mercato sarà operativo dalle 8 alle 14 e avrà carattere provvisorio fino alla riapertura del mercato del sabato. L’iniziativa approvata previa consultazione delle associazioni delle categorie commerciali è altresì funzionale ad evitare spostamenti dei cittadini della zona centrale, assicurando nel contempo, la possibilità di lavoro almeno alle attività economiche, quali quelle di vendita degli alimentari non assoggettate alle misure restrittive.