MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Isola pedonale, Verrecchia (Ncd): il sindaco ascolti i commercianti prima che sia troppo tardi

Redazione Attualità di Redazione Attualità
12 Agosto 2015
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

“Vota la ballerina”, ma è una truffa: attenzione al messaggio watsapp

7 Febbraio 2026

Truffa del finto nipote ma la “nonnina” non ci casca, allarme per i tentativi ad Aielli

7 Febbraio 2026

Avezzano.”Vista la risposta dell’assessore Verdecchia rinnoviamo al sindaco Di Pangrazio l’appello ad ascoltare i commercianti del centro prima che sia troppo tardi evitando scontri politici su questo argomento”. Lo afferma il coordinatore provinciale del Ncd-Area popolare, Massimo Verrecchia in merito all’isola pedonale massimo verrecchiache l’amministrazione vuole costituire in modo permanete. “L’amministrazione – prosegue Verrecchia- ha gli strumenti amministrativi per porre in essere valide ed alternative soluzioni, viste le peggiori condizioni economiche e il cambio della viabilità, evitando il braccio di ferro con i commercianti, scissioni associative, ma soprattutto licenziamenti. Il centro costituisce, con il commercio, una fabbrica diffusa, un pezzo dell’economia avezzanese, con decine e decine di giovani dipendenti ed il sindaco ha il dovere di evitare scontri contemperando gli interessi degli uni e degli altri. Lo stesso Di Pangrazio – sottolinea Verrecchia- in una intervista del 6 maggio 2012 a proposito dell’isola pedonale dichiarò: “bisogna contemperare gli interessi degli uni e degli altri, la non penalizzazione delle attività commerciali e artigianali che sono in crisi ad Avezzano” aggiungendo ” …. chi è contro l’economia significa si distrugge la città e si distruggono i giovani ……” . Un’intervista, a dire il vero, con tante promesse non mantenute come l’impegno a non aumentare le tasse (sappiamo invece come è andata ) sulla contrarietà dei centri commerciali in città ( si profila l’apertura già del secondo dal suo insediamento da sindaco ), insomma almeno un impegno il sindaco lo cerchi di mantenere.
Che per il centro cittadino questa amministrazione abbia deciso, sin dal suo insediamento, di procedere con il rito funebre, lo si è visto dall’istallazione delle barriere di accesso mai entrate in fusione, inutili e costose, a metà tra vasiere e ‘sarcofaghi’, il cui costo è stato di oltre 60mila euro, somma che sarebbe stata più utile per altre cose, come finanziare la Notte della Chimera, oppure riparare qualche buca o marciapiede o addirittura investire su Piazza Torlonia.
Sosterremo quindi – ribadisce l’esponente del Ncd-Ap- le valide ragioni dei commercianti che non chiedono certamente cose insormontabili o drastiche ma proposte mirate a migliorare la fruibilità del centro e la qualità della vita dei cittadini. Infine si eviti di offendere l’intelligenza e la professionalità di questi imprenditori come è stato fatto con dichiarazioni, all’indomani della notte bianca, da esponenti di questa amministrazione, a dir poco ridicole”, conclude Verrecchia.

Next Post

Anche un pò di Marsica quest'anno alla Parigi-Brest-Parigi 2015 con Persia

Notizie più lette

  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    928 shares
    Share 371 Tweet 232
  • Bambino marsicano diventa tetraplegico per una diagnosi sbagliata: Asl condannata per 2 milioni di euro dopo 15 anni

    246 shares
    Share 98 Tweet 62
  • Profili social violati per truffare i clienti, allarme tra i professionisti di Avezzano

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Genius Avezzano: il doposcuola che fa davvero la differenza nello studio

    96 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication