MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Integrazione e inclusione: a Trasacco parte il corso di lingua italiana per adulti stranieri

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
4 Marzo 2023
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

A Trasacco riconsegnati 34 appartamenti Ater ristrutturati grazie ai fondi PNRR (fotogallery)

19 Gennaio 2026

Il giorno del dolore e dell’addio: folla ai funerali di Alessandro Di Passio

28 Dicembre 2025
Trasacco. Si rinnova, per il terzo anno consecutivo, la collaborazione tra il Comune di Trasacco e l’associazione “Presenza Culturale”, da anni attiva per lo sviluppo e valorizzazione socio economica culturale del territorio marsicano, nel progetto di alfabetizzazione della popolazione extracomunitaria residente a Trasacco.
L’iniziativa, che nelle sue precedenti edizioni ha visto una cospicua presenza di partecipanti, importante testimonianza dell’utilità della stessa, è finalizzata altresì a promuovere una migliore integrazione tra le varie etnie presenti in loco, favorendone l’inclusione nella società.
La mancata conoscenza della lingua italiana è, infatti, tra gli ostacoli principali all’integrazione. “Riteniamo che l’azione di questa amministrazione sia fondamentale per promuovere una efficace, duratura e dignitosa integrazione nel nostro tessuto sociale”, commenta il sindaco, Cesidio Lobene.
Il corso è portato avanti dalla professoressa Rita Salvi, docente di materie letterarie, nonché ideatrice e referente del progetto, che intende dare una reale possibilità a persone di diverse etnie di acquisire i fondamenti linguistici, nonché storici e di ordinamento sociale che caratterizzano la comunità.
Il corso prenderà il via l’8 marzo in occasione della Giornata Internazionale della festa donna, all’interno della sala consiliare del Comune di Trasacco alla presenza dalla professoressa Rita Salvi e di altre professionalità, ognuna con le proprie competenze.
Tags: Trasacco
Next Post

Mente all'Agenzia delle dogane: arresti domiciliari per un 58enne di Celano

Notizie più lette

  • Duplice omicidio di Pescina, morto in carcere il marito e padre assassino

    408 shares
    Share 163 Tweet 102
  • Una vita di lavoro e dedizione alla comunità, addio all’imprenditore Antonio Contestabile: oggi i funerali

    131 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Trasforma una scacciacani in un’arma e la nasconde in salotto: arrestato 40enne

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Muore dopo un intervento, aperta un’inchiesta: Avezzano piange la storica commerciante Maria Florence Mariani

    625 shares
    Share 250 Tweet 156
  • I lavoratori Micron incrociano le braccia: adesione massiccia contro i licenziamenti

    111 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication