MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Installata la recinzione anti orso a casa del nonno di Collarmele, i ringraziamenti: “Il Pnalm ha mantenuto la parola”

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
23 Giugno 2021
A A
170
Condivisioni
944
Visite
FacebookWhatsapp

Collarmele. “Mi sento di dover ringraziare pubblicamente il direttore del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, Luciano Sammarone, perché è stato di parola. Lo ringrazio a nome mio e di tutta la mia famiglia”.

A parlare è Gennaro D’Alessandro, il nonno di Collarmele che lo scorso week end si è ritrovato l’orsetto Juan Carrito in giardino, che ha spaventato tanto i suoi due piccoli nipotini. Grazie alle sue urla e a quelle di suo figlio, l’orso, a caccia di galline sicuramente, si è poi allontanato, in direzione delle pale eoliche.

L’amore per la montagna, si sposano e regalano 800 euro al Parco d’Abruzzo: acquistate nuove ciaspole

L’amore per la montagna, si sposano e regalano 800 euro al Parco d’Abruzzo: acquistate nuove ciaspole

31 Gennaio 2023
Il sindaco di Magliano fa appello al buon senso e invita la cittadinanza a non usare i fuochi d’artificio a capodanno

In attesa di Capodanno un convegno sui fuochi d’artificio: impatto su ambiente, animali e persone

14 Dicembre 2022

Lunedì il direttore del Parco è stato a Collarmele e ha parlato con i cittadini, spiegando nel dettaglio come coinvivere con il piccolo orso che ogni tanto si presenta in paese e mangia un po’ qua e un po’ là, galline, polli e ciliegie.

Si tratta di un orso di solo un anno e mezzo e fa parte di un programma di rieducazione e dissuasione messo in pratica dal personale del Pnalm affinché torni in montagna, sicuramente un posto più sicuro per lui.

D’Alessandro, ex dipendente delle Autostrade, in pensione, dopo il suo intervento in piazza, registrato e pubblicato da Marsicalive ha ricevuto tantissime chiamate e la solidarietà di molti cittadini. Dopo aver raccontato l’esperienza in piazza ha accompagnato il direttore Sammarone, insieme ai suoi collaboratori, in casa e ha mostrato a tutti da dove l’orso è entrato e da dove poi è scappato. Un bello spavento sicuramente per i piccoli che se lo sono ritrovato davanti. E anche per questo il personale del Parco ha invitato i bimbi a far visita al centro natura di Pescasseroli, dove potranno far visita ad altri animali che sono in cura al Pnalm.

“Il direttore ha promesso alla mia famiglia che all’indomani sarebbe arrivata la ditta per l’installazione della recinzione”, spiega D’Alessandro, “ed è stato proprio così. C’erano dei problemi tecnici e la guardia parco si è spesa per cercare la soluzione giusta per metterla al meglio. I lavori sono terminati e ora ci sentiamo più al sicuro. Io ringrazio tutte le persone che in questi giorni non ci hanno lasciato mai soli, il capo ambito ‘Marsica’ guardiaparco Michela Mastella, il maresciallo Stefano Cucchiarelli e il brigadiere Gianni Cambise della stazione carabinieri parco di Gioia dei Marsi e poi Nicolina, Bernardo, Roberta e Elisabetta del parco. E chiedo scusa se ho dimenticato qualcuno. Non per ultimo voglio ringraziare il sindaco Tonino Mostacci, sempre presente e che ci ha dato modo di confrontarci tutti”.

Orsi confidenti, come conviverci: l’incontro pubblico a Collarmele (FOTORACCONTO E VIDEO)

 

Il sopralluogo del direttore del Pnalm SAMMARONE

 

LA RIPRESA DELL’INCONTRO IN PIAZZA A COLLARMELE IL 21 GIUGNO 2021

Tags: pnalm
Share68Send
Next Post
Trovato senza vita in una boscaglia: morto un giovane 25enne avezzanese

Trovato senza vita in una boscaglia: morto un giovane 25enne avezzanese

Notizie più lette

  • Due fratelli di 41 e 26 anni morti nello schianto in superstrada, stavano andando al lavoro

    4599 shares
    Share 1840 Tweet 1150
  • Schianto sulla ex superstrada del Liri, due morti e due feriti

    4191 shares
    Share 1676 Tweet 1048
  • Edilizia, pronta legge regionale sul superbonus: sarà portata in aula entro due settimane

    1302 shares
    Share 521 Tweet 326
  • Forza, amore, determinazione: la storia della giovane maglianese Ida a C’è posta per te

    875 shares
    Share 350 Tweet 219
  • Schianto sulla superstrada, lo sport si ferma per i fratelli Nicoletti

    473 shares
    Share 189 Tweet 118

Guide & Recensioni

Matrimoni e cerimonie, al via “PrimaClasseEventi” per celebrare le cose belle della vita!
Guide & Recensioni

Matrimoni e cerimonie, al via “PrimaClasseEventi” per celebrare le cose belle della vita!

di Daniele Imperiale
28 Gennaio 2023
Come scegliere l’abbigliamento sci donna
Guide & Recensioni

Come scegliere l’abbigliamento sci donna

di Alessia Guerra
28 Gennaio 2023
MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • CREDITS
  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE

© 2022 Live Communication