Avezzano. Il circolo del Partito Democratico di Avezzano aderisce e sostiene il lavoro della Croce Rossa della città “Insieme per il Popolo Afgano”.
“In questi giorni donne, bambini, minoranze e tutte le persone che hanno collaborato con noi, con l’Occidente, sono in grave pericolo. Non possiamo restare in silenzio”, si legge nella nota, “mentre i diritti umani e la vita stessa delle persone vengono soppressi in nome dell’integralismo.
Il Partito Democratico di Avezzano in questi giorni sostiene la raccolta fondi a sostegno dell’accoglienza presso l’hub di Avezzano. Anche una piccola donazione per sostenere le spese dei medicinali e dei beni di prima necessità per il Popolo Afgano.
“Tutto il Paese in queste ore guarda ad Avezzano come luogo d’accoglienza delle centinaia di fratelli e sorelle afghane accolte nel centro della Croce rossa italiana”, dichiara la segretaria Anna Paolini, “la città e l’intera Marsica abbracciano i profughi in fuga da una guerra sanguinosa e da una violenza inaccettabile. Lo straordinario lavoro dei volontari e delle Istituzioni va sostenuto con il massimo impegno di tutti, testimoniando, con la solidarietà, i valori di fratellanza e accoglienza. Auspichiamo che in tanti parteciparanno alla nostra iniziativa.”
Croce Rossa Italiana Comitato di Avezzano. IB AN: IT 14 N 08327 40440 00000000 8921. Causale: pro profughi afgani.