MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Insediato il nuovo parroco di Carsoli, tra gli applausi lo scambio della stola

Daniele Imperiale di Daniele Imperiale
25 Giugno 2025
A A
94
Condivisioni
1.9k
Visite
FacebookWhatsapp

CARSOLI – Il nuovo parroco di Carsoli, don Umberto Di Pasquale è stato accolto da un fragoroso e lungo applauso dei tantissimi fedeli che si sono ritrovati in piazza Marconi per dargli il benvenuto. Il prelato è arrivato accompagnato da don Enzo Massotti, già parroco di Carsoli. Visibilmente emozionato don Umberto ha ricevuto il bacio del Vescovo Mons. Giovanni Massaro, i benvenuti ufficiali della città del sindaco Alessandro Marcangeli e del presidente del consiglio Carlo Di Giovanni, consigliere regionale Gianpaolo Lugini, giunta di Carsoli e consiglieri comunali.  Presenti forze dell’ordine, nonchè autorità civili e militari, associazioni combattentistiche e d’arma, e tutti i gruppi di volontariato locale. Il parroco uscente don Roberto Cristofaro ha posto la stola della Parrocchia sul collo del nuovo parroco tra gli applausi e l’emozione generale.

Poi a seguire il corteo lunghissimo e rappresentativo ha accompagnato il nuovo parroco in piazza Corradino. Qui dopo l’ingresso dei fedeli, tutti i sacerdoti della Diocesi, erano tantissimi, con in testa il Vescovo, hanno fatto ingresso rituale in Chiesa. Don Umberto anche qui è stato accolto da un lungo applauso. Poi l’inizio della celebrazione officiata dal Vescovo e da diversi religiosi. E’ stata data lettura del decreto di nomina, poi la celebrazione animata dal coro Parrocchiale diretto dalla maestra Emanuela di Biagio, all’0rgano il giovanissimo e brillante Giovanni Cimei. 

Lega Marsica nella bufera, la ex coordinatrice Parisse, denuncia esclusione dei militanti storici

1 Novembre 2025

Sante Marie, dopo 16 anni riconosciuto il diritto di passaggio, la Corte d’Appello ordina il ripristino del sentiero e condanna i vicini

1 Novembre 2025

Momenti toccanti sono stati vissuti nei momenti di saluto per don Roberto, parroco uscente che dopo unidici anni lascia la guida pastorale della comunità e che oggi compie 25 anni di sacerdozio. Il vescovo nella sua omelia, ha tracciato il percorso dell’avvicendamento dei parroci, prassi contenuta nel diritti canonico.

Al termine gli interventi in rappresentanza della confraternita del Sacro Cuore con l’allocuzione del confratello Odoardo Tullo Marcangeli, e a conclusione l’intervento del primo cittadino Alessandro Marcangeli che ha rivolto il caloroso ed affettuoso benvenuto a nome dell’intera comunità di Carsoli.

Dopo la celebrazione liturgica allestita una megafesta in piazza Corradino con l’impegno delle Pro loco e della comunità parrocchiale con conviviale per tutti i partecipanti.

Next Post

Il poverello d'Assisi, la storia di San Francesco e del movimento francescano in Abruzzo

Notizie più lette

  • Eroe a Luco dei Marsi: Fabio Compagnucci salva un 17enne che stava annegando nel lago

    519 shares
    Share 208 Tweet 130
  • Scossa di terremoto di mg 2.2. nella notte con epicentro Avezzano

    690 shares
    Share 276 Tweet 173
  • Tutto pronto a Sante Marie per la 52esima sagra della castagna: villaggio enogastronomico nel centro storico

    965 shares
    Share 386 Tweet 241
  • Patto per l’Abruzzo abbandona l’aula: “non saremo complici di questo modo di gestire le casse della Regione”

    362 shares
    Share 145 Tweet 91
  • Nascondeva 3,2 kg di hashish in casa: arrestato 43enne dopo un controllo alla stazione di Avezzano

    165 shares
    Share 66 Tweet 41

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication