MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Iniziativa del Lions club “Diventa donatore di midollo, diventa un eroe sconosciuto”

Redazione Attualità di Redazione Attualità
28 Gennaio 2016
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Il Natale si assaggia: MeFu/Go presenta il Taglio del Panettone dell’Avvento 2025

14 Dicembre 2025

L’Isweb Avezzano Rugby sconfigge il Livorno, prende altri 5 punti e vola al secondo posto in classifica

14 Dicembre 2025

Avezzano. “Diventa donatore di midollo, diventa un eroe sconosciuto”. E’ il tema di studio nazionale per l’anno sociale 2015-2016, promosso dal Lions Club e organizzato in ambito locale dall’officer distrettuale Filippo Fabrizi, con la collaborazione del Lions Club di Avezzano, di cui è presidente Gabriella Rosci. D’intesa con la delegata per la Marsica dell’Admo, Daniela Di Marzio, il Lions ha organizzato un ciclo di incontri con gli studenti delle ultime classi dell’Istituto per l’Ambiente “Serpieri” e dell’Istituto Industriale “Majorana” di Avezzano, con l’intento di sensibilizzare i giovani alla donazione del midollo osseo.
Si tratta di un gesto importante di solidarietà, che può dare una nuova speranza di vita a una persona malata. Un gesto di estremo altruismo, che implica di privarsi di qualcosa a beneficio di una persona sofferente. Testimonial dell’Adfmo sono diversi sportivi, lions clubcome gli sciatori Giuliano Razzoli e Federica Brignone; Matteo Piano, azzurro della pallavolo; Federica Pellegrini pluricamionessa di nuoto; Tania Cagnotto e Francesca Dallapè campionesse nei tuffi; gli azzurri del Rugby Sergio Parisse, Martin Castrogiovanni, Mauro Bergamasco; il cantante Andrea Bocelli, il presentatore Fabrizio Frizzi; il giornalista Stefano Bizzotto. E’ stato presentato agli studenti dell’Agrario e dell’Itis il film “Bianca come il latte, rossa come il sangue”, distribuito da Rai Cinema. Erano presenti i rappresentanti dell’Admo (che hanno portato alcune testimonianze), la presidente del Lions Club Avezzano Gabriella Rosci e la dirigente scolastica dei due istituti, Anna Amanzi.
I ragazzi saranno impegnati nello svolgimento di un tema sulle possibilità e sulle motivazioni che spingono le persone a diventare donatore. Una giuria selezionerà i migliori elaborati, premiando i primi tre di ogni istituto, ai quali verranno cionsegnati come premio dei buoni acquisto di libri. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 13 febbraio prossimo, alla presenza della giornalista – direttore del Tg3 nazionale – Bianca Berlinguer, che riceverà – per l’occasione – il Premio Giornalistico del Lions Club Avezzano 2016.

Next Post

Sopralluogo dei carabinieri nei capannoni vicino alla scuola, indagini sul pericolo amianto

Notizie più lette

  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1489 shares
    Share 596 Tweet 372
  • Avezzano in lacrime per la scomparsa del dottore Carmine Lisciotto: aveva 71 anni

    447 shares
    Share 179 Tweet 112
  • Allarme furti in Marsica: abitazioni prese di mira a Pescina e San Benedetto

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    235 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    277 shares
    Share 111 Tweet 69

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication