MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Iniziativa del Lions club “Diventa donatore di midollo, diventa un eroe sconosciuto”

Redazione Attualità di Redazione Attualità
28 Gennaio 2016
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Cordoglio in Abruzzo per la morte dell’alpinista Paolo Cocco in Nepal

4 Novembre 2025

ASL 1 Abruzzo: sospeso temporaneamente il pagamento online delle prestazioni Cup per disservizio tecnico

4 Novembre 2025

Avezzano. “Diventa donatore di midollo, diventa un eroe sconosciuto”. E’ il tema di studio nazionale per l’anno sociale 2015-2016, promosso dal Lions Club e organizzato in ambito locale dall’officer distrettuale Filippo Fabrizi, con la collaborazione del Lions Club di Avezzano, di cui è presidente Gabriella Rosci. D’intesa con la delegata per la Marsica dell’Admo, Daniela Di Marzio, il Lions ha organizzato un ciclo di incontri con gli studenti delle ultime classi dell’Istituto per l’Ambiente “Serpieri” e dell’Istituto Industriale “Majorana” di Avezzano, con l’intento di sensibilizzare i giovani alla donazione del midollo osseo.
Si tratta di un gesto importante di solidarietà, che può dare una nuova speranza di vita a una persona malata. Un gesto di estremo altruismo, che implica di privarsi di qualcosa a beneficio di una persona sofferente. Testimonial dell’Adfmo sono diversi sportivi, lions clubcome gli sciatori Giuliano Razzoli e Federica Brignone; Matteo Piano, azzurro della pallavolo; Federica Pellegrini pluricamionessa di nuoto; Tania Cagnotto e Francesca Dallapè campionesse nei tuffi; gli azzurri del Rugby Sergio Parisse, Martin Castrogiovanni, Mauro Bergamasco; il cantante Andrea Bocelli, il presentatore Fabrizio Frizzi; il giornalista Stefano Bizzotto. E’ stato presentato agli studenti dell’Agrario e dell’Itis il film “Bianca come il latte, rossa come il sangue”, distribuito da Rai Cinema. Erano presenti i rappresentanti dell’Admo (che hanno portato alcune testimonianze), la presidente del Lions Club Avezzano Gabriella Rosci e la dirigente scolastica dei due istituti, Anna Amanzi.
I ragazzi saranno impegnati nello svolgimento di un tema sulle possibilità e sulle motivazioni che spingono le persone a diventare donatore. Una giuria selezionerà i migliori elaborati, premiando i primi tre di ogni istituto, ai quali verranno cionsegnati come premio dei buoni acquisto di libri. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 13 febbraio prossimo, alla presenza della giornalista – direttore del Tg3 nazionale – Bianca Berlinguer, che riceverà – per l’occasione – il Premio Giornalistico del Lions Club Avezzano 2016.

Next Post

Sopralluogo dei carabinieri nei capannoni vicino alla scuola, indagini sul pericolo amianto

Notizie più lette

  • Tragedia in Nepal, morti i due dispersi abruzzesi Paolo Cocco e Marco Di Marcello

    210 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Lo studio Vicaretti di Celano sbarca negli Emirati Arabi Uniti: “soddisfazione senza eguali”

    177 shares
    Share 71 Tweet 44
  • Tragedia sull’Himalaya: dispersi gli alpinisti abruzzesi Paolo Cocco e Marco Di Marcello

    175 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Squalificato ma presente: l’allenatore dell’Asd Aielli guarda la partita dal rimorchio di un trattore

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Criminalità in Italia, provincia dell’Aquila shock: terza per tentati omicidi e 14esima per spaccio

    108 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication