Tagliacozzo. Grave incidente sul lavoro questa notte in un panificio di Tagliacozzo. Il titolare è stato ferito a una mano, rimasta incastrata in un macchinario.
A.T., di circa 50 anni, è stato salvato dall’intervento immediato di una pattuglia dei carabinieri che ha evitato il peggio. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’artigiano stava lavorando con un mezzo del laboratorio quando la mano destra è finita tra due rulli d’acciaio. Il tutto è accaduto intorno alle due di notte.
Fortunatamente l’uomo non era solo tanto che un suo collaboratore, capendo la gravità della situazione, ha subito allertato il 112. Sul posto i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Tagliacozzo che hanno immediatamente tolto l’alimentazione elettrica dal macchinario. I due carabinieri hanno smontato la macchina e hanno liberato la mano del fornaio dall’ingranaggio.
Arrivata subito anche un’ambulanza medicalizzata. Il personale medico ha accertato le condizioni dell’uomo e dopo le cure del caso sul posto, lo ha preso in carico. Il cinquantenne non è in pericolo di vita.