Avezzano. L’incendio che nelle scorse ore ha interessato il Monte Salviano è stato domato ed attualmente sono in corso le diverse operazioni di bonifica dell’area per porre in sicurezza definitivamente il territorio.
Resta comunque alta l’allerta, come precisa il sindaco di Capistrello, Murzilli, considerata l’estensione e l’intensità dell’incendio, oltre alle condizioni metereologiche che stanno interessando l’Abruzzo, stretto negli ultimi giorni dalla grande morsa del caldo.
Un imponente lavoro di squadra condotto in stretta sinergia tra i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e le forze dell’ordine ha permesso di domare le fiamme. A tal proposito, il sindaco di Capistrello, Maurizio Murzilli, ha voluto esprimere la sua più profonda gratitudine a tutti gli operatori e ai volontari impegnati sul campo:
“Desidero rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che, con professionalità, impegno e grande senso del dovere, hanno lavorato senza sosta per fronteggiare l’emergenza. Un grazie speciale ai 𝐕𝐢𝐠𝐢𝐥𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐅𝐮𝐨𝐜𝐨, alla 𝐏𝐫𝐨𝐭𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐢𝐯𝐢𝐥𝐞 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 e a tutti i volontari intervenuti, con una particolare menzione al 𝐍𝐎𝐕𝐏𝐂 𝐝𝐢 𝐓𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚𝐜𝐨𝐳𝐳𝐨, al 𝐆𝐫𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐝𝐢 𝐏𝐫𝐨𝐭𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐢𝐯𝐢𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐌𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐌𝐚𝐫𝐬𝐢 e ai volontari della 𝐕𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐏𝐞𝐥𝐢𝐠𝐧𝐚.Il loro intervento tempestivo e la straordinaria collaborazione tra tutte le forze in campo hanno permesso di contenere l’incendio e di limitarne le conseguenze. A tutti loro, con i quali siamo stati sempre in contatto e a lavoro sul campo, va la mia più sincera gratitudine per il servizio reso alla nostra comunità e a tutto il territorio marsicano”.




