MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Incendio Madama Oliva, l’azienda: lavoratori e proprietà insieme per ripartire al più presto

Federico Falcone di Federico Falcone
27 Novembre 2018
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Carsoli. Relativamente all’incendio che ha colpito questa mattina parte dello stabilimento produttivo, nonché sede di Madama Oliva a Carsoli (AQ), l’azienda comunica che nessun dipendente è rimasto coinvolto o ferito durante o successivamente allo sprigionarsi delle fiamme e del fumo.

Da quanto finora si è potuto accertare, l’innesco delle fiamme è partito da un corto circuito all’interno di una cella frigorifera ubicata nel magazzino di consegna intorno alle tre e mezza della notte.

Difendersi dalle truffe: cittadini, istituzioni e forze dell’ordine insieme a Cerchio

15 Marzo 2026

Imparare a salvare una vita: grande partecipazione al corso BLSD a Canistro

15 Marzo 2026

I primi dipendenti che all’arrivo si sono accorti della fuoriuscita di fumo, hanno agito con la massima prudenza e segnalato repentinamente alle forze di pronto intervento l’anomalia in corso, secondo le norme di sicurezza.

Il rispetto stringente delle normative di sicurezza da parte dell’azienda e l’intervento dei Vigili del Fuoco ha fatto si che l’episodio sia stato contenuto all’interno della zona di innesco delle fiamme, cioè l’area di stoccaggio e magazzino, senza compromettere le linee di produzione che sono risultate indenni e che a giorni riprenderanno la regolare attività.

“Si tratta sicuramente del più triste episodio dalla nascita dell’azienda, avvenuta nel 1989 – commenta Angelo Mancini, fondatore e presidente di Madama Oliva – un’azienda che dà lavoro a sessanta dipendenti diretti e a oltre un centinaio nell’indotto.

Proprio i nostri lavoratori, anche durante le operazioni di spegnimento, ci hanno da subito confortato esprimendoci la più sincera solidarietà, offrendo la loro disponibilità immediata, per riportare al più presto alla normalità tutte le linee produttive. A nome della proprietà, voglio cogliere questa seppur difficile occasione per ringraziarli tutti. Insieme a tutti coloro che si sono spesi con il loro lavoro per minimizzare i danni“.

Oggi pomeriggio, un comitato d’urgenza composto dalla proprietà e dal management ha fatto il punto della situazione e ha concordato sulla necessità di mettere in atto tutte le azioni possibili per l’immediato recupero della produzione.

Next Post

Regionali, Di Bastiano (Fdi): pronto a scendere in campo per la presidenza

Notizie più lette

  • Paura sull’autostrada, auto in fiamme: gli occupanti riescono a mettersi in salvo (fotogallery)

    259 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Addio tra Manuela Arcuri e l’imprenditore marsicano Giovanni Di Gianfrancesco: la coppia verso il divorzio

    135 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Tenta la fuga e getta la droga dall’auto: 22enne arresto dalla polizia locale

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Errore nel trattamento di un’infezione alla protesi, condannata la Asl: maxi risarcimento da 350mila euro

    302 shares
    Share 121 Tweet 76
  • Saes Getters, siglato il premio di risultato 2026: fino a 2.117 euro ai dipendenti

    90 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication