MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Incendio cammino dei briganti, depositata la consulenza: il piromane era capace di intendere e di volere

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
13 Settembre 2018
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Depositata la consulenza psichiatrica, disposta dal Presidente del Tribunale di Rieti in funzione di Gip Dr. De Angelis, volta ad accertare la capacità di intendere e di volere del 42 enne reatino F.M., arrestato nel novembre 2017 per aver provocato un vastissimo incendio nell’agosto del 2017 che ha coinvolto una area del territorio marsicano nella zona del “cammino dei briganti” sita nella frazione Val De Varri del Comune di Sante Marie di Tagliacozzo e Borgorose.

L’esito della consulenza, a firma del dottor Enrico Mei, professore presso Università Pontificia di Roma, ha confermato come l’imputato, nonostante una personalità complessa, fosse al momento dei fatti capace di intendere e di volere. All’esito dell’udienza l’imputato, per il tramite dei suoi difensori gli Avv.ti Alessandro Felli e Mario Flammini, ha chiesto di essere giudicato con rito abbreviato.

Federica Ghezzi candidata con Di Pangrazio: entusiasta di questa esperienza

6 Marzo 2026

Claudio Abruzzo in campo con Verdecchia: ecco perché mi candido con “Patto per Avezzano”

6 Marzo 2026

Stando alle indagini del PM, il dottor Gustavo Maruotti del Tribunale di Rieti, l’uomo avrebbe appiccato un incendio su una area boschiva estesa oltre di 8.000.000 mq posti posta a cavallo tra Regioni Lazio e Abruzzo per il cui spegnimento si era reso necessario l’impiego di mezzi aerei e terrestri per ben 12 giorni.

Il Gip, nel disporre la custodia in carcere aveva evidenziato una “estrema gravità della condotta attribuita all’indagato“ con l’assenza di qualunque tipo di giustificazione del comportamento.

Next Post

Paesi d'Acqua, a Balsorano presentazione del libro di Sergio Natalia tra storia e antropologia del territorio

Notizie più lette

  • Legionella nelle docce, chiusa la piscina comunale di Avezzano: rilevato un caso

    189 shares
    Share 76 Tweet 47
  • Terrore nel centro estetico di Avezzano: incastrato a Tolentino il rapinatore in fuga

    385 shares
    Share 154 Tweet 96
  • L’ultimo saluto a Sofia Ricci: l’anima di Collelongo e delle sue tradizioni

    231 shares
    Share 92 Tweet 58
  • L’ultimo saluto a don Aldo Antonelli: folla a Villa San Sebastiano, il vescovo: “un prete in mezzo alla sua gente” (Foto)

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Ecco il nuovo parcheggio inaugurato ad Avezzano: 43 posti auto (foto)

    166 shares
    Share 66 Tweet 42

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication