MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Incendio cammino dei briganti, depositata la consulenza: il piromane era capace di intendere e di volere

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
13 Settembre 2018
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Depositata la consulenza psichiatrica, disposta dal Presidente del Tribunale di Rieti in funzione di Gip Dr. De Angelis, volta ad accertare la capacità di intendere e di volere del 42 enne reatino F.M., arrestato nel novembre 2017 per aver provocato un vastissimo incendio nell’agosto del 2017 che ha coinvolto una area del territorio marsicano nella zona del “cammino dei briganti” sita nella frazione Val De Varri del Comune di Sante Marie di Tagliacozzo e Borgorose.

L’esito della consulenza, a firma del dottor Enrico Mei, professore presso Università Pontificia di Roma, ha confermato come l’imputato, nonostante una personalità complessa, fosse al momento dei fatti capace di intendere e di volere. All’esito dell’udienza l’imputato, per il tramite dei suoi difensori gli Avv.ti Alessandro Felli e Mario Flammini, ha chiesto di essere giudicato con rito abbreviato.

La sfida della restanza riparte dal Parco Sirente Velino: e la Marsica è in prima linea

13 Febbraio 2026

Oltre l’apparenza: giovani protagonisti al Teatro dei Marsi per il Festival Verità, Amore e Bellezza

13 Febbraio 2026

Stando alle indagini del PM, il dottor Gustavo Maruotti del Tribunale di Rieti, l’uomo avrebbe appiccato un incendio su una area boschiva estesa oltre di 8.000.000 mq posti posta a cavallo tra Regioni Lazio e Abruzzo per il cui spegnimento si era reso necessario l’impiego di mezzi aerei e terrestri per ben 12 giorni.

Il Gip, nel disporre la custodia in carcere aveva evidenziato una “estrema gravità della condotta attribuita all’indagato“ con l’assenza di qualunque tipo di giustificazione del comportamento.

Next Post

Paesi d'Acqua, a Balsorano presentazione del libro di Sergio Natalia tra storia e antropologia del territorio

Notizie più lette

  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    339 shares
    Share 136 Tweet 85
  • Lacrime a Capistrello per la morte del giovane padre Jonni Capodacqua: aveva 52 anni

    237 shares
    Share 95 Tweet 59
  • Incidente nel pomeriggio ad Avezzano, 51enne ricoverato per trauma cranico

    194 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Violento incidente in centro ad Avezzano, ci sono feriti: sul posto ambulanza e polizia locale

    561 shares
    Share 224 Tweet 140

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication