MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Inaugurato il nuovo parco giochi di San Benedetto, messaggi di pace per i bimbi ucraini

Redazione Attualità di Redazione Attualità
26 Marzo 2022
A A
48
Condivisioni
958
Visite
FacebookWhatsapp

San Benedetto dei Marsi. Giornata di festa oggi a San Benedetto per l’inaugurazione del nuovo parco giochi. Lo spazio ricavato all’interno della villa comunale è stato arricchito dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Quirino D’Orazio, con altalene, scivoli e giochi di ultima generazione nuovi e coloratissimi.

In figura la situazione riferita ad 850 hpa alle ore 14:00 di Mercoledì 20 Maggio. Temperature in aumento e tempo in miglioramento

Il meteo nella Marsica 18 – 23 maggio: ancora un pochino d’instabilità, a seguire generale miglioramento

17 Maggio 2026

Incidente sulla Tiburtina a Scurcola Marsicana, auto si ribalta: intervengono 118 e vigili del fuoco

17 Maggio 2026

Il taglio del nastro c’è stato ieri mattina alla presenza del sacerdote, don Francesco Iulianella, del sindaco D’Orazio, degli amministratori comunali, dei volontari della protezione civile e di un nutrito gruppo di alunni e docenti che hanno voluto vedere con i loro occhi il nuovo parco giochi.

“Abbiamo inaugurato oggi il nuovo parco giochi della villa comunale”, ha commentato il sindaco, “è il secondo parco inaugurato in una settimana. È ora di riaprire e di tornare all’aperto e creare nuovi scenari volti a riscoprire la socialità e l’integrazione. I bambini del nostro Istituto Comprensivo Fontamara hanno abbracciato i 20 bambini ucraini e i loro genitori ospitati nella nostra Comunità.

“È stato un bellissimo momento di condivisione ed integrazione”, ha continuato D’Orazio, “con il quale si è provato a restituire ai nostri fanciulli quella serenità che i tempi difficili che stiamo vivendo, hanno loro tolto.

I loro sorrisi e le loro numerose bandiere della pace hanno pienamente ripagato tutti i nostri sforzi per realizzare questi bellissimi progetti di riqualificazione urbana, che vedono al loro interno anche diversi giochi dedicati ai bambini diversamente abili. Coinvolgere, socializzare, integrare, accogliere, è questa la nuova sfida che abbiamo voluto raccogliere. Insieme, con coraggio e convinzione proveremo a portarla a termine”.

Next Post

Grande festa in casa De Angelis per la laurea del giovane Lorenzo

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication