San Benedetto dei Marsi. Giornata di festa oggi a San Benedetto per l’inaugurazione del nuovo parco giochi. Lo spazio ricavato all’interno della villa comunale è stato arricchito dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Quirino D’Orazio, con altalene, scivoli e giochi di ultima generazione nuovi e coloratissimi.
Il taglio del nastro c’è stato ieri mattina alla presenza del sacerdote, don Francesco Iulianella, del sindaco D’Orazio, degli amministratori comunali, dei volontari della protezione civile e di un nutrito gruppo di alunni e docenti che hanno voluto vedere con i loro occhi il nuovo parco giochi.
“Abbiamo inaugurato oggi il nuovo parco giochi della villa comunale”, ha commentato il sindaco, “è il secondo parco inaugurato in una settimana. È ora di riaprire e di tornare all’aperto e creare nuovi scenari volti a riscoprire la socialità e l’integrazione. I bambini del nostro Istituto Comprensivo Fontamara hanno abbracciato i 20 bambini ucraini e i loro genitori ospitati nella nostra Comunità.
“È stato un bellissimo momento di condivisione ed integrazione”, ha continuato D’Orazio, “con il quale si è provato a restituire ai nostri fanciulli quella serenità che i tempi difficili che stiamo vivendo, hanno loro tolto.
I loro sorrisi e le loro numerose bandiere della pace hanno pienamente ripagato tutti i nostri sforzi per realizzare questi bellissimi progetti di riqualificazione urbana, che vedono al loro interno anche diversi giochi dedicati ai bambini diversamente abili. Coinvolgere, socializzare, integrare, accogliere, è questa la nuova sfida che abbiamo voluto raccogliere. Insieme, con coraggio e convinzione proveremo a portarla a termine”.