MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result
vigili multe

vigili multe

In arrivo 3mila multe da pagare agli avezzanesi, Taddei (FI) attacca il Comune

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
7 Maggio 2021
A A
47
Condivisioni
931
Visite
FacebookWhatsapp
vigili multe

Avezzano. Arrivano tremila avvisi per le multe da pagare ad Avezzano risalenti agli anni 2017/2018. A intervenire sulla vicenda è il consigliere comunale di Forza Italia, Goffredo Taddei, che in una nota sottolinea come “parafrasando il motto dei Frati Trappisti “Ricordati che devi morire” il sindaco Di Pangrazio si rivolge ai cittadini avezzanesi ricordando loro che ci sono multe arretrate da pagare”.

“Accade che il Comune di Avezzano”, precisa il forzista in consiglio comunale, “in assoluta controtendenza nazionale, e con una insensibilità che va oltre il consentito,  ha inviato circa 3mila lettere con le quali si richiede il pagamento di multe arretrate risalenti agli anni 2017/2018, proprio mentre il Governo, in considerazione delle enormi difficoltà economiche che attanagliano i cittadini  a causa della perdurante pandemia da Covid 19 – con decreti emergenziali adottati nell’ultimo anno – ha ritenuto opportuno prorogare la sospensione dell’attività di riscossione delle entrate tributarie: cartelle esattoriali, avvisi di addebito, avvisi di accertamento”.

“Il Fair Play nello sport: un valore come stile di vita”, Andrea Fusco ad Avezzano

“Il Fair Play nello sport: un valore come stile di vita”, Andrea Fusco ad Avezzano

22 Marzo 2023
Il Consiglio Regionale dell’Abruzzo ha approvato la legge sulla Film commission (video)

Il Consiglio Regionale dell’Abruzzo ha approvato la legge sulla Film commission (video)

22 Marzo 2023

“In verità”, dichiara, “le lettere ricevute dagli avezzanesi non contengono diffide formali al pagamento, né sono idonee ad interrompere i termini di prescrizione, ma si limitano a ricordare che è necessario pagare gli importi ivi esposti (ovviamente più che raddoppiati rispetto alla sanzione originaria) per non incorrere nell’iscrizione delle stesse in cartella esattoriale. Naturalmente, allegato alla comunicazione c’è un bollettino di conto corrente postale precompilato da utilizzare per il pagamento. Come dire: vi ricordo che avete delle “posizioni aperte” presso il corpo di Polizia Locale, pagate altrimenti ci sarà l’iscrizione a ruolo con conseguenti maggiorazioni, interessi moratori e spese”.

“L’intento monitorio, forse non è nemmeno censurabile: ma certamente è inopportuno il momento scelto per l’invio massivo di comunicazioni del genere, in un periodo nel quale è noto a tutti che i cittadini, già in difficoltà per arrivare a fine mese, sono ancor di più preoccupati per le imminenti scadenze tributarie come Tari, Imu o Irpef. Ci manca pure il pagamento di multe arretrate (con importi più che raddoppiati). Certo, se soltanto parte degli “avvisati” pagassero, le casse comunali ne trarrebbero un sostanzioso beneficio, e forse, chissà”, conclude, “lo staff del Sindaco potrebbe arricchirsi di altre indispensabili collaborazioni”.

 

Share19Send
Next Post
Sottrae 35mila euro all’assistito disabile, avvocato interdetto da esercizio professione

Sottrae 35mila euro all'assistito disabile, avvocato interdetto da esercizio professione

Notizie più lette

  • Tragedia ad Avezzano: mamma trova il figlio di 31 anni senza vita in casa

    Tragedia ad Avezzano: mamma trova il figlio di 31 anni senza vita in casa

    1506 shares
    Share 602 Tweet 377
  • Posti di lavoro a rischio nella Asl1, i sindacati sul piede di guerra: riprende lo stato di agitazione

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Tornano le giornate Fai di primavera, 32 aperture in 11 borghi e città d’Abruzzo: c’è anche Tagliacozzo

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Riaperto nuovamente il concorso Asl Abruzzo: banditi 53 posti per assistenti amministrativi

    701 shares
    Share 280 Tweet 175
  • Addio a Maurizio Triske, con la sua pizza ha reso celebre Tagliacozzo

    79 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Qualche consiglio su come scegliere e gestire una serra per orticoltura e da giardino
Guide & Recensioni

Qualche consiglio su come scegliere e gestire una serra per orticoltura e da giardino

di Alessia Guerra
20 Marzo 2023
5  Semplici Consigli per organizzare una divertente Caccia alle uova di Pasqua
Guide & Recensioni

5 Semplici Consigli per organizzare una divertente Caccia alle uova di Pasqua

di Alessia Guerra
17 Marzo 2023
MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • CREDITS
  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE

© 2022 Live Communication